C’era una volta il Varietà e il Cabaret: Riccardo Castagnari ci racconta gli anni d’oro del Varietà

Sabato 16 luglio alle ore 21.00 Cabaret a Palazzo (posto unico €. 10,00), la rassegna per la direzione artistica di Lucio Rosato nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo, si aprirà con C’era una volta il Varietà e il Cabaret di e con Riccardo Castagnari. Al fianco dell’attore e autore ci sarà, al pianoforte, l’immancabile amico di palco Andrea Calvani.

C’era(no) una volta il Varietà e il Cabaret: uno spettacolo che ci riporta agli anni d’oro del Varietà televisivo e alle origini del Varietà teatrale e ci fa capire come il Cabaret di una volta non vada confuso con l’accezione del termine a cui siamo abituati oggi. Da Petrolini a Wanda Osiris, da Gabriella Ferri a Milly, dalle Kessler alla Carrà, dalle sigle televisive ai personaggi tipici del teatro d’intrattenimento “popolare” di inizi ‘900.

Un viaggio che lo Castagnari-chansonnier ha già percorso in numerosi suoi spettacoli, sempre insieme al maestro Calvani, e che ora ci ripresenta in una sorta di the Best of dai suoi migliori titoli. All’insegna del divertimento e della qualità.