È online aroundPETRA.com, il sito che racconta l’Arte e la Cultura Napoletana.

aroundPetra.com nasce per tutti gli utenti di sesso femminile che hanno una passione verso i prodotti artigianali unici ed esclusivi. Il sito presenta,cosi, Petra bag, una borsa in pelle dallo stile originale,realizzata a mano e corredata da un pendente e da una comodissima tracolla. Il tutto personalizzabile attraverso un compositore di colori che da’ la possibilità di poter creare 540 diverse combinazioni.
aroundPetra è, però, un progetto molto più esteso nato per unire l’arte della sartoria con la tradizione culturale e la fotografia,raccontando,attraverso l’attività di alcuni artigiani,la manifattura napoletana. La prestigiosa e magnifica storia di cui Napoli ne è protagonista, permette di fare un viaggio culturale che inizia nel passato ed arriva al nostro presente. Parliamo ,quindi, di un laboratorio di idee dove gli artigiani potranno sia dare spazio alla loro creatività, ma soprattutto contribuire allo sviluppo e alla crescita culturale e territoriale.
Petra bag si presenta in un unico modello, offrendo la comodità di una tracolla accompagnata dallo stile di un pendente bicolore, il tutto in tre differenti colori con cui personalizzarla. Si possono ottenere, come già detto, più di 540 combinazioni di diverse tonalità e differenti sfumature per rendere sempre più innovativo ed originale il design. Si è anche scelto,di voler esaltare lo stile della cultura partenopea inserendo all’interno della borsa una fotografia del Castel Dell’Ovo che la rappresenti, che la renda tipica ed unica e che dia il giusto valore alla tradizione non solo napoletana, ma soprattutto italiana. Questo prodotto garantisce l’ottima qualità della pelle,nel rispetto dell’ EU e delle normative internazionali come la Convenzione di Washington e R.E.A.C.H. Dal Golfo di Napoli,quindi, si offre un prodotto che vuol risultare autentico e tipico delle culture locali e della manodopera, ed un prodotto che tende a donare la specificità e i migliori dettagli,dell’artigianato,caratterizzando l’identità di uno stile unico e speciale.