È on-line l’e-commerce italiano di Retif per arredare il tuo negozio con un clic

È finalmente on-line l’e-commerce italiano di Retif. Azienda leader nella vendita di arredi e allestimenti per tutti i tipi di aziende e negozi, la francese Retif vanta anni di esperienza e una presenza importante offline e online nei diversi paesi d’Europa.
Ora anche in Italia, si presenta con una piattaforma web moderna, studiata per dare il giusto risalto alla solidità del brand e ai prodotti commercializzati.

Retif ha una storia antica. Il suo primo punto vendita apre in Francia nel 1968, a Le Mans. In poco tempo, grazie a prezzi concorrenziali e a una larga scelta di prodotti, si diffonde prima in tutta la Francia, con più di 80 punti vendita, e poi a macchia d’olio in tutta Europa: Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Arriva anche in Italia, per adesso solo con l’e-commerce, e si preannuncia già un successo.

Il sito web Retif.it è studiato per essere facilmente fruibile dagli utenti, con ampio spazio ai prodotti, alle loro caratteristiche tecniche e ai servizi per gli acquirenti.
Tutti gli articoli in vendita sono facilmente reperibili grazie a un’adeguata catalogazione che rende l’acquisto facile e immediato. L’utente sin da subito riesce a individuare i prodotti più consoni alle proprie esigenze, senza mai perdersi nel vasto catalogo proposto da Retif.it.
Progettato per essere visibile su tutti i dispositivi, dai più comuni pc, ai più moderni smartphone e tablet, anche tramite app, Retif.it è un sito web assolutamente responsive perché consente di adattare foto e contenuti alla risoluzione di qualsiasi display, senza mai rinunciare alla facilità di navigazione e a testi sempre leggibili.
Innovativa e d’impatto, l’homepage di Retif.it riprende graficamente gli e-commerce degli altri paesi d’Europa. Non si rinuncia, infatti, ai colori del brand e alla chiarezza delle informazioni.
Basta un click per entrare nelle principali categorie dei prodotti e apprezzare una scelta senza eguali:

L’e-commerce italiano di Retif da il benvenuto ai clienti con promo e offerte imperdibili presenti già in home-page. Ben evidenti i prodotti bestseller a prezzi imbattibili, e un’invitante promozione sulla spedizione: i primi 100 clienti hanno la possibilità di risparmiare totalmente le spese di consegna senza un importo  minimo di acquisto; niente di più allettante per tutti i negozianti che vogliono provare la qualità dei prodotti di Retif e testare la professionalità e la competenza dell’azienda francese.

Con più di 4500 articoli, Retif.it offre ai professionisti (commercianti, negozianti, artigiani, uffici, etc..) i prodotti necessari per l’allestimento, l’arredamento e l’attività quotidiana, mettendo in campo le più apprezzabili pratiche di consumer care. Infatti, per Retif.it è fondamentale offrire ai clienti la possibilità di ricevere la pronta consegna con condizioni di spedizione allettanti. Fino al 31 agosto la spedizione è gratuita senza importo mimino di acquisto, con tempi di consegna super vantaggiosi: entro 4 giorni lavorativi e con la possibilità di spedire il giorno stesso se l’ordine viene effettuato entro le 12:00. Il cliente può effettuare acquisti sicuri con carta di credito o Paypal e, soprattutto, grazie alla formula “soddisfatto o rimborsato”, può restituire la merce dopo 14 giorni dalla consegna, se non risponde alle sue aspettative.
Se il cliente, invece, non è particolarmente a proprio agio con le procedure di acquisto on-line o se preferisce parlare con un operatore prima di acquistare, il sito Retif.it mette in primo piano il numero del servizio clienti, attivo per rispondere a tutte le richieste.
Infine, per vivere appieno l’esperienza dell’acquisto on line, Retif.it offre a tutti gli utenti la possibilità di poter richiedere un preventivo gratuito e senza nessun vincolo.

Anche ai clienti italiani verrà data la possibilità, quindi, di entrare in un negozio virtuale che soddisferà ogni esigenza. I negozianti in un unico sito web potranno avere tutto quello che serve alla loro attività, senza perdere tempo e denaro.
Insomma, occhi puntati su questa nuova scommessa italiana di Retif che, date le premesse, ha tutte le peculiarità per replicare il successo dei predecessori europei.