Una maglia da calcio per continuare a sognare

Lo stadio gremito di gente, urli e boati che inseguono il pallone, storie di passioni e di batticuore, telecamere puntate sulle maglie da calcio, gioie e dolori, abbracci e pianti di gioia. il calcio è uno sport che ha fatto la storia degli italiani e resterà per sempre un icona appartenente al nostro vissuto: una parte di noi indossa nel proprio inconscio un abbigliamento da calciatore per la capacità che ha avuto questo sport di coinvolgere intere generazioni, “dribblando” la fugacità delle mode e le tendenze temporanee.

Così, campioni come Gianni Rivera, Gaetano Scirea, Michel Platini e tanti altri, con i loro completi da calcio colorati, sono diventati intramontabili nella memoria dell’immaginario collettivo come immortali nell’ideale collettivo Quello che ha saputo rendere il gioco del calcio così popolare e costante nel tempo, è sicuramente a praticità di questo sport: per disputare una partita, oltre ad un pratico abbigliamento da calcio e ad un pallone, occorre veramente poco.

È anche uno sport alla portata di tutti, anche dei bambini che con le loro scarpe da calcio giocano praticamente ovunque. Del football affascina sicuramente l’aspetto ludico: giocare a pallone diverte ed appassiona, come se si indossasse veramente un abbigliamento da calcio e le belle azioni sono ad alto impatto visivo, colpendo nel segno per la loro spettacolarità. In più, come gioco di squadra, spinge verso la complicità e l’armonia di gruppo. Il calcio è anche uno sport che consolida l’appartenenza ad una fede: i fans vivono le esperienze della loro squadra del cuore, ridono e piangono per i successi e per le sconfitte, vestono le loro maglie e le tute da calcio, comprano le scarpe del loro calciatore preferito. A volte si possono vedere nei bar e ne punti di ritrovo con i loro cappellini da calcio litigare ardentemente il giorno dopo la partita.

Il football si può quindi definire una “istituzione” e l’abbigliamento da calcio fa tendenza, anche grazie ai progressivi perfezionamenti tecnici ottenuti per migliorare le performance sportive sul campo. Tra questioni di stile e appartenenza, questo sport continua a piacere anche grazie ai miti che hanno segnato la moda del calcio, come il fascino del piccolo calciatore che, dal giocare sotto casa, riesce finalmente ad entrare in uno stadio vero, vestendo maglie e scarpe da calcio con impressi i colori della propria squadra del cuore. Un desiderio che ha fatto sognare tantissimi appassionati di questo sport, che, comunque, anche nel suo piccolo, ha sempre dato tanta soddisfazioni e vitalità fino al 90° minuto.

Per il tuo abbigliamento da calcio consigliamo www.carlisport.com