“Siamo cristiano e siamo gioiosi!”

CASTELLARANO (RE) – Una giornata con artisti e testimonianze su Medjugorie. La organizza per domenica 19 giugno 2016 ore 14,30 presso la parrocchia di Castellarano.
Con il titolo “Siamo cristiano e siamo gioiosi!”, la giornata sarà l’occasione per presentare ufficialmente il film “In fondo alla salita” incentrato su Medjugorie ma girato in territorio reggiano.
A Castellarano saranno per questo presenti l’ideatore, nonchè attore protagonista Emanuele Marzani, il regista Simone Visentini e l’attore Luca Ongaro.
«Quelle di Marzani, Visentini e Ongaro – dicono gli organizzatori – sono tre storie diverse di conversione, che si incrociano al fine di diffondere il messaggio di pace e di amore della Regina della Pace a tutti i giovani del mondo, attraverso un film».
Il programma della giornata prevede anche l’incontro con ospiti del mondo dello spettacolo e testimoni diretti.
Il più atteso, non foss’altro per il cognome che porta, è senza dubbio Giacomo Celentano (nella foto).
Il figlio del “molleggiato” parlerà del suo incontro con la moglie Katia e di quello con la fede che lo ha restituito ad una carriera musicale che sembrava ormai compromessa. Dal mondo della musica arrivano anche altri due ospiti della giornata: il Christian Rockers Roberto Bignoli vincitore di 5 UNITY AWARDS (Grammy della musica cristiana contemporanea negli USA) e uscito di recente il suo primo libro autobiografico “IL MIO CUORE CANTA” Edizione PIEMME-MONDADORI  e il produttore arrangiatore e  compositore Mario Ferrara (ha collaborato con tanti artisti nazionali tar cui Pino Daniele e Lucio Dalla)
A Castellarano ci saranno anche Chiara Zoccante, Bruno Marcello, Maria Gabriella Belotti e don Gaetano Chibueze, sacerdote di origine nigeriana attualmente incaricato nell’Arcidiocesi de L’Aquila.
La storia di don Gaetano è significativa. Arrivato in Italia nel 1989, dopo aver fatto per alcuni anni il coltivatore di pomodori e il venditore ambulante, si avvicina alla Chiesa prendendo i voti