EVENT SOCIAL MEDIA MANAGER

Social media e Comunicazione: come rendere vivo un evento

28-30 ottobre: Accademia degli Eventi organizza il corso per Event social media manager

Si tiene nei giorni dal 28 al 30 ottobre 2016 il corso per Event social media manager organizzato da Accademia degli Eventi (www.accademiadeglieventi.eu).

Accademia degli Eventi propone il corso dedicandolo a coloro che vogliono acquisire una preparazione completa per approcciare il mondo della promozione e comunicazione 2.0 inerente l’ambito degli eventi.

Negli ultimi anni le parole Evento e Comunicazione sono diventate un connubio oramai imprescindibile e in continua evoluzione. Oggi un evento, di qualsiasi natura e struttura, per raggiungere il successo deve essere “vivo” su ogni social network. Così si pensa subito a Facebook, Twitter o Instagram, ma la scelta arriva ad ampliarsi fino a Pinterest, Google+, Youtube e Linkedin.

Un’indagine XING9 basata su 2000 organizzatori di eventi europei, rivela che la fiducia nei social media è molto forte e che i professionisti continueranno ad investire e a programmare attività su questi. Inoltre, un’altra indagine rivela che il 7% degli organizzatori intervistati investe più di 7000 euro l’anno affinché il proprio progetto sia comunicato e pubblicizzato a 360 gradi.

É utile sapere che i social media si vanno a sviluppare su uno strato orizzontale che va a toccare il business nella sua completezza: dall’acquisizione, alla fidelizzazione, al servizio del cliente. Perciò l’attenzione del pubblico va guadagnata e rafforzata passo dopo passo, creando fiducia e rispetto tra utente e fruitore, un solo errore potrebbe essere fatale.

L’obiettivo del corso è approfondire tutto questo con lezioni che si terranno presso la sede in Via Boezio, 6 Roma con orario 9,00 – 18,00 per tre giorni consecutivi dal 28 al 30 ottobre 2016.

Lo scopo del corso è, appunto, quello di formare professionisti poliedrici e flessibili, in grado di ricoprire un ruolo strategico nella comunicazione.

Le competenze acquisite nel corso potranno essere impiegate nella propria attività commerciale o per avviare una professione freelance in un settore in continua evoluzione con ampie possibilità di inserimento.

Informazioni: 347 1710268 – [email protected]

www.accademiadeglieventi.eu