Acido ialuronico per bellezza e salute

La natura  sintetizza nel corpo umano milioni di sostanze che sono anche curative: fra esse troviamo anche l’acido ialuronico, una molecola che naturalmente è presente nel corpo  dei mammiferi, utile per combattere l’invecchiamento.

L’acido ialuronico è presente infatti nei tessuti connettivi, ovvero nella pelle, e anche negli occhi e articolazioni.

Le sue molecole portano numerosi benefici non solo alla cute, ma anche a articolazioni e tendini, che col tempo tenderebbero a farsi più rigidi e dare problemi di artrosi.

Infatti coll’avanzare dell’età la concentrazione di acido ialuronico tende a diminuire e questa diminuzione provoca  numerosi effetti negativi che vanno a toccare l’elasticità della pelle portando a vari inestetismi cutanei e la resistenza di articolazioni varie, che  tendono a bloccarsi .

La costituzione di questo   acido infatti da  l’elasticità e  la resistenza della pelle ed è un idratante naturale,   protegge i tessuti dalle sostanze tossiche e prolunga la vita delle cellule della pelle. Inoltre, l’acido ialuronico è  responsabile dell’elasticità delle articolazioni.
Quando l’acido ialuronico cala o si disperde il  corpo tende a invecchiare ed è quello che succede  alle cellule della cute che tendono a morire più in fretta e a creare  inestetismi, come rughe,   zampe di gallina e   screpolature dovute alla cute secca.

La soluzione può venire da un  trattamento estetico di bellezza che re-inserisce all’interno della pelle l’acido ialuronico. I trattamenti di questo tipo avvengono  facendo delle leggere punture sotto cute sulle zone interessate dai  diversi inestetismi.

L’acido ialuronico è  infatti molto indicato per tutti i tipi di inestetismi cutanei e anche per chi soffre di artrosi  o usura delle articolazioni.

Le sue proprietà anti-infiammatorie  infatti, permettono un veloce riassorbimento di gonfiori e donano maggiore elasticità alle articolazioni.