Notte Rosa 2016 al Villa Saba Hotel di Bellaria

Salvate la data in agenda: la Notte Rosa, il capodanno dell’estate sulla Riviera romagnola, quest’anno cade venerdì 1 luglio. Ma come nelle passate edizioni, questa è la notte clou, quella dove si concentrano i principali eventi: in realtà tutto il primo week end di luglio è nel segno della festa rosa.

La Notte Rosa si celebra anche a Bellaria Igea Marina. Anzi, in questa località balneare della Riviera di Rimini assume una caratterizzazione particolare: sarà la Notte Rosa dei Bambini, cioè interamente dedicata ai piccoli ospiti della città. D’altra parte sono proprio i bambini, insieme alle loro famiglie, i protagonisti principali della vacanza sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina. Nella serata dedicata alla Notte Rosa dei Bambini la città sarò trasformate in una sorta di paese dei balocchi con spettacoli, animazioni, giochi, e molto altro ancora.

Naturalmente anche a Bellaria Igea Marina la Notte Rosa avrà le caratteristiche tipiche dell’evento: addobbi in rosa lungo le strade, sulla spiaggia, nei locali pubblici, menu a tema negli alberghi e nei ristoranti, atmosfera di festa e divertimento fin da mattino. E allo scoccare della mezzanotte, in contemporanea con le altre località della Riviera, un gigantesco spettacolo pirotecnico che terrà tutti con gli occhi rivolti verso il cielo.

Quest’anno la Notte Rosa è annunciata da un manifesto che riproduce il tipico sorriso degli emoticon che si usano su Internet e sui social. Su fondo rosa compaiono i due occhietti dolci, lo smile, e un invito che gioca sulle assonanze con il celebre motto del pensare positivo: da “Think Positive” a“Pink Positive”.  La “faccina” è declinata in diversi modi: con gli occhi a cuore (a indicare l’amore e l’amicizia) a quello con gli occhiali da sole (a simboleggiare la spiaggia), passando per la versione più “hipster” con i baffi e quella con un occhio solo, sorta di Ciclope contemporaneo.

Se non volete perdervi la Notte Rosa 2016 e volete trascorrerla a Bellaria Igea Marina, per il soggiorno potete rivolgervi al Villa Saba Hotel, un accogliente 3 stelle che sorge in riva al mare, senza attraversamento di strada, ed offre fra i propri servizi una bella piscina immersa in un giardino circondato dal verde.

Fra gli hotel 3 stelle di Bellaria, il Villa Saba si distingue – lo dicono gli stessi ospiti nelle loro recensioni – per un ottimo rapporto qualità prezzo e per una calda ospitalità tipica della Riviera romagnola.

Per maggiori informazioni consultate il sito del Villa Saba Hotel di Bellaria.