Filippo Deangelis, professionista finanziario abilitato

Le tappe fondamentali della formazione e della carriera professionale condotti da Filippo Deangelis, professionista del settore finanziario, commerciale e contabile, con una profonda esperienza in campo bancario.

Filippo Deangelis: breve biografia

Nato a Terni nel 1967 a Terni, Filippo Deangelis si diploma presso il Liceo scientifico Leonardo Murialdo di Albano Laziale nel 1986. Iscrittosi alla LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali) di Roma, consegue qui la Laurea in Economia e Commercio con lode nel 1991. Nel corso del medesimo anno effettua l’iscrizione all’Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel di Parigi, dove frequenta il Corso di Formazione sugli Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria e grazie al quale ottiene l’ingresso presso la Banca Nazionale del Lavoro. Subito ottiene di essere ammesso al Corso di Formazione diretto al personale direttivo, grazie al quale frequenta importanti seminari, nonché stage dall’elevato valore professionalizzante che hanno luogo sia sul territorio nazionale (Milano, Rimini, Venezia, Lucca, Vercelli, Perugia) sia su quello internazionale (New York). Viene nominato nel 1996 Settorista Grandi Gruppi presso la filiale de l’Aquila, mentre nel 1999 assume l’incarico di Direttore della filiale BNL ad Avezzano. Con l’esperienza Filippo Deangelis intraprende la strada indipendente, esercitando la professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile abilitato, nello specifico nell’ambito del financial restructuring e del financial advisory.

Filippo Deangelis: competenze specifiche

I settori in cui Filippo Deangelis si specializza sono specifici e ben individuabili in quelli che possono essere definiti gli ambiti di Finanza ordinaria e straordinaria – ovvero attività di Finanza Ordinaria, Basel Compliance, Finanza Straordinaria e Ristrutturazioni Finanziarie – e di Business ordinario e straordinario. In quest’ultimo campo Filippo Deangelis offre servizi e consulenza per ciò che riguarda le operazioni di Partnership Management, Transaction Services e Corporate Strategy.

Ulteriori approfondimenti su Filippo Deangelis al profilo Linkedin.