In distribuzione internazionale il nuovo album degli Ero “Di padri e altre storie”

Il nuovo album degli ERO, intitolato DI PADRI E ALTRE STORIE coprodotto con Federico Truzzi, masterizzato presso BOMBANELLA Soundscapes e distribuito dalla JOE BLACK PRODUCTION indie label, è in DISTRIBUZIONE sulle piattaforme digitali di tutto il mondo!

Un lavoro armonioso e complesso, al passo con i virtuosismi della band di Carpi al loro secondo album. Un cd impregnato di quotidianità e storie comuni nella quali tutti possono riconoscersi. Nella prodigiosa originalità rispetto al panorama musicale italiano, il genere pop-rock degli ERO si mescola ai testi di matrice cantautorale (che ricordano De Gregori, De André, Silvestri) frutto della poesia e della sensibile conoscenza dell’autore Simone Magnani, voce del gruppo. Una struttura musicale ricercata che lascia spazio ad assoli e a molti campi di tonalità. “Di padri e altre storie” arriva come un fulmine, scaldando ancor prima di bruciare.

Ogni brano è una storia. Una dedica. Una confessione. Gli Ero raccontano l’amore, il rispetto per i padri, i maestri. Si interrogano su Dio, sulla fede e tratteggiano i contorni di una vita sempre più posticcia. E tra maschere vacue, il pianto di un clown e relazioni svuotate da ogni senso, si appellano al coraggio.Gli strumenti si mescolano armoniosamente.

Eleganza e pregiatezza si amalgamano all’energia del rock. La tendenza ad arricchire la struttura classica del brano rock con elementi proveniente da blues e funky si era già ampiamente denotata nel precedente album ma, “Rispetto al precedente “Fermoimmagine” e  al  suo  “inno  al  fermarsi”,  nell’album “Di  padri  e  altre  storie”  sembra  invece  di  percepire  il  desiderio di ripartire, di rimettersi in gioco fortemente malgrado le difficoltà. Un tributo alla vita, a questi nostri giorni così difficile eppure così intensi.

DI PADRI E ALTRE STORIE è un mix di contrasti incredibilmente coerenti, un mix di emozioni che trovano un unico accordo pur  “suonandone”  vari.

Un cd capace di regalare brividi, di scavare nelle pieghe dell’animo umano senza mai dimenticare di accostare tutto questo alla qualità del suono. Una band completa che anche nell’intimo della propria realtà musicale sa guadagnarsi un posto d’onore nell’  “élite”  della buona musica.

DI PADRI E ALTRE STORIE – ERO
DAL 19 MARZO 2016 SUI MAGGIORI STORE ON LINE