Sofia ed Elizabeth, le recliner himolla per un living all’insegna del “comfort su misura”

Sempre di più stiamo assistendo ad un cambio di rotta nella scelta degli imbottiti da utilizzare per l’arredo della zona living con una maggiore predisposizione a soluzioni confortevoli e non esclusivamente incentrate sul design. Un atteggiamento che prende in considerazione soprattutto il concetto di “comfort su misura”, senza dimenticare l’apparenza. In questo trend si inseriscono alla perfezione le proposte dell’azienda tedesca himolla che da oltre 65 anni si concentra sulla progettazione di divani e recliner per interni domestici a misura di persona. Funzione, comodità e raffinatezza estetica si fondono per creare arredi che riescono a trasmettere sensazioni di benessere e dove è finalmente piacevole accomodarsi per riposarsi, leggere o guardare la televisione. Tra i modelli selezionati per il mercato italiano, himolla presenta le recliner Sofia ed Elizabeth della collezione Cumuly.

Perfette sia se coordinate con un divano Cumuly, sia se scelte come poltrone indipendenti, Sofia ed Elizabeth hanno la stoffa giusta per caratterizzare ogni contesto abitativo in cui sono collocate. Disponibili in diverse grandezze, le poltrone della collezione Cumuly hanno una linea distintiva fatta di forme arrotondate e morbide rese ancora più accoglienti da una raffinata base rotante in legno curvato. Quest’ultima può essere arricchita da un ulteriore anello in legno che regala 2,5 cm in più in altezza.

Entrambi i modelli dispongono di una maniglia, discretamente posizionata tra sedile e bracciolo, che permette di azionare il sistema a gas per la regolazione dello schienale. Il poggiapiedi si adatta con la semplice pressione del corpo mentre il poggiatesta si sistema manualmente, per garantire sempre il supporto più corretto. Offrire soluzioni “su misura” per rispondere alle singole esigenze di comfort è la mission del brand himolla ed è per questo che, anche per i modelli Sofia ed Elizabeth, è possibile scegliere la durezza d’imbottitura più congeniale tra le versioni SOFT, MED e PLUS.   

La poltrona Sofia è disponibile nelle misure MINI, MIDI e MAXI, diverse tra loro per profondità e altezza di seduta. Il modello Elizabeth, invece, è proposto in due diverse misure, MIDI e MAXI. Le due versioni differiscono fra loro di 5 cm in termini di larghezza di seduta e di 2 cm in altezza e profondità di seduta. Un’unica misura è invece prevista per la versione della poltrona Elizabeth con sistema massaggiante, un “plus” che garantisce il completo rilassamento della persona attraverso ben 10 diversi programmi massaggio tra cui scegliere, 4 manuali e 6 automatici. In questo caso la poltrona permette la regolazione di schienale e poggiapiedi anche elettricamente, attraverso il telecomando in dotazione e in modo separato.

himolla Polstermöbel GmbH

himolla nasce nel 1948 in Germania ed oggi si attesta come “top-of-mind brand” nel settore degli imbottiti grazie alle caratteristiche cardine che contraddistinguono i suoi prodotti: assoluto comfort di seduta, massima personalizzazione, alta qualità e longevità. himolla registra un fatturato annuo pari a circa 220 milioni di Euro e concentra la sua produzione negli 83.000 mq della sede principale di Taufkirchen in Baviera dove può contare sulla collaborazione di circa 1.100 dipendenti che ogni giorno producono oltre 1.600 articoli realizzati esclusivamente su commessa. Con una quota export pari a circa il 30% della produzione totale, himolla è presente in oltre 50 Paesi nel mondo. himolla presta particolare attenzione all’ambiente e, oltre alle certificazioni europee EMAS e DIN EN ISO 14001, dal 2011 è l’unica azienda europea del settore a poter vantare sull’intera collezione il riconoscimento “Der Blaue Engel”, storico e rigido marchio che riconosce l’eccellente livello di sostenibilità raggiunto.

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano

[email protected]

Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644