La migliore strumentazione per laboratori di ricerca: i dissolutori professionali di Emme 3

Per fortuna in Italia stiamo assistendo a una grande ripresa economica, fattore di primaria importanza da non tenere presente solo dibattendo di rialzi nei mercati finanziari. Infatti è soprattutto nella ricerca scientifica, da sempre una delle massime eccellenze del nostro paese, che dati di questo genere fanno sentire maggiormente il proprio peso.

Nei laboratori sparsi sul tutto il territorio nazionale è cominciata da tempo una fase di fibrillazione, con i migliori professionisti del settore pronti ad accaparrarsi la migliore strumentazione disponibile sul mercato odierno.

Basti pensare all’industria farmaceutica italiana o alle interessanti ricerche condotte nei laboratori dei nostri più prestigiosi Atenei, per comprendere l’entità degli investimenti che vengono compiuti a favore dei apparecchiature tecnologiche all’avanguardia per prestazioni, ottimizzazione nel consumo di risorse e longevità.

È proprio ad ambiti di questo tipo che da oltre 30 anni Emme 3 si rivolge quale interlocutore leader nel settore per la vendita e assistenza di strumentazione scientifica. Infatti, sia durante le più delicate fasi di installazione che per qualunque intervento di manutenzione ordinaria dell’apparecchio, un operatore del servizio clienti è sempre al tuo fianco per rispondere a ogni tipo di richiesta, dubbio o necessità.

Inoltre, Emme 3 rappresenta in esclusiva per l’Italia i migliori produttori internazionali di attrezzature chimico-farmaceutiche, aziende d’eccellenza nel panorama mondiale legato all’innovazione scientifica come Erweka, Fritsch, Ika e Rudolph Research.

Basti pensare all’ampia gamma di dissolutori che Emme 3 mette a disposizione, concepiti per ottimizzare al massimo specifiche applicazioni da laboratorio. I delicati test compiuti da questi macchinari per determinare la velocità di rilascio delle sostanze necessitano, infatti, di strumenti che sappiano garantire risultati precisi e affidabili.

La serie DT 720, ad esempio, permette di eseguire test su compresse di diverse tipologie, assicurando allo stesso tempo una pulizia e una programmazione semplificate, oltre a una grande longevità grazie ai materiali di fabbricazione resistenti a usura e corrosione.