Paolo Campiglio, professionista attivo nel settore farmaceutico e in ambito pubblico

I risvolti professionali e pubblici all’interno della carriera di Paolo Campiglio, professionista del settore farmaceutico.

Paolo Campiglio, presidente di Daclé Polska SA

Paolo Campiglio: gli incarichi professionali

Paolo Campiglio comincia a lavorare nel settore farmaceutico nel 2000, quando entra a far parte di Carmax-Pro S.r.l., laboratorio e società di cui ricopre la carica di amministratore delegato. Specializzatosi in tale comparto grazie al percorso accademico svolto presso l’Università degli Studi di Pavia, dove frequenta la Facoltà di Farmacia, ha competenze anche anche nel settore economico, avendo conseguito il diploma in ragioneria quale perito commerciale ad indirizzo giuridico-amministrativo. Proprio in questo ambito opera inizialmente, all’interno di un’attività aperta in società e attiva nella consulenza per imprese che desiderano intraprendere operazioni di internazionalizzazione. A questo fa seguito il ruolo dirigenziale all’interno della società di vendita di apparecchiature elettroniche per scopi sanitari e di presidi medico-chirurgici, svolgendo successivamente la mansione di direttore commerciale del Gruppo Daclé, società chimica e laboratorio farmaceutico per il quale gestisce i mercati esteri, mantenendo floridi quelli già attivi, e ponendone in essere di nuovi, concentrando le proprie attività sull’area orientale dell’Europa, in particolare Moldova, Romania e Polonia. In questo ultimo Paese Paolo Campiglio si trasferisce nel 2015, quando assume la carica di presidente di Daclé Polska SA, distaccamento polacco dell’omonima società italiana.

Gli impegni di Paolo Campiglio in ambito pubblico

Paolo Campiglio ha ricoperto numerosi incarichi nel corso della sua carriera anche al di fuori del settore farmaceutico. Nel 1997, infatti, entra a far parte del comune di Legnano (MI), dove per la durata di tre mandati – fino al 2012 – viene incaricato di seguire differenti attività. Viene, infatti, nominato presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e presidente del consiglio comunale. In questo stesso periodo fa parte del Movimento Giovanile, una tra le realtà associative più vitali di tutta Italia. Qui ricopre inizialmente la carica di coordinatore regionale per poi divenire dirigente nazionale del settore “esteri”. Paolo Campiglio assume nel 2006 la carica di vice-presidente all’interno di uno dei Consorzi tra i più importanti sull’intero territorio nazionale, il Sistema Bibliotecario Nord Ovest di Milano, mentre nel 2008 diviene presidente della Camera di Commercio Italo-Polacca, che si prefigge l’obiettivo di promuovere gli investimenti su territorio polacco da parte di enti governativi, imprenditori e professionisti italiani.

Per avere maggiori dettagli sul suo percorso professionale, visita il profilo H2Biz di Paolo Campiglio.