Coima-Ferrim: operazione immobiliare che vede l’intervento legale dell’Avvocato Davide Apollo

La competenza nel settore del Real Estate maturata nel corso della carriera, porta l’Avvocato Davide Apollo, fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, a fornire assistenza legale nelle principali operazioni immobiliari, come quella recentemente perfezionata tra Coima e Ferrim.

Davide Apollo - Avvocato

Apollo & Associati e Davide Apollo consulenti legali nell’operazione Coima-Ferrim

Coima SGR S.p.A. si è avvalsa ancora una volta della consulenza legale specializzata in Real Estate fornita dallo Studio Legale dell’Avvocato Davide Apollo. Questa SGR indipendente, che ha in gestione un portafoglio pari ad oltre 5miliardi di euro suddiviso tra tredici fondi di investimento immobiliari, ha instaurato uno stretto rapporto di collaborazione con Apollo & Associati, della cui competenza e professionalità usufruisce per numerose operazioni, come quella recentemente conclusa: è stata infatti perfezionata l’11 dicembre 2015 l’acquisizione da parte di uno di tali fondi chiusi di investimento immobiliare, Hines Core Security Fund, di un complesso immobiliare ad uso ufficio ceduto da Ferrim S.r.l. L’operazione, dal valore complessivo finale di 17,5milioni di euro, ha avuto ad oggetto un immobile composto da due edifici, a loro volta costituiti da un piano interrato e cinque fuori terra, circondati da un’area adibita ad uso cortilizio e situati nel cuore della città di Milano – tra via Napo Torriani e Via San Gregorio. La buona riuscita della negoziazione è stata assicurata dall’intervento legale dello Studio Legale fondato dall’Avvocato Davide Apollo, Apollo & Associati, mentre la controparte, la Venditrice Ferrim S.r.l., è stata assistita da Cushman & Wakefield LLP.

Il percorso di specializzazione che Davide Apollo compie nella propria carriera di Avvocato

La specializzazione nel settore del Real Estate dell’Avvocato Davide Apollo si concretizza con l’esperienza maturata nel corso di anni di esperienza. Ai propri esordi professionali pratica in differenti settori legali, principalmente il Diritto Societario, allargando successivamente i propri orizzonti al Diritto Commerciale e Fallimentare. Prima di iscriversi all’Albo degli Avvocati di Milano nel 1992, anno in cui diviene inoltre membro della International Bar Association, collabora presso lo studio legale Alemani e Bocchiola, intraprendendo successivamente (1994) l’esperienza indipendente. Grazie a questa acquisisce elevate competenze professionali, grazie alle quali diviene Equity Partner di NCTM nel 1999. In questa occasione ha l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze in materia di Real Estate, dirigendone il Dipartimento all’interno della realtà legale. Nel 2005 torna a seguire la strada indipendente, fondando lo Studio Legale Apollo & Associati, con il quale opera principalmente nell’ambito immobiliare. Tra il 2008 e il 2012 diviene Equity Partner all’interno di DLA Piper, gestendo in prima istanza la practice italiana di Real Estate, ma facendo in seguito ritorno all’attività indipendente dello Studio Legale Apollo & Associati. Il livello professionale dell’Avvocato Davide Apollo ottiene riconoscimento grazie agli anni trascorsi sulla cattedra di Contrattualistica, all’interno del Master Real Estate istituito dall’Università Bocconi di Milano.

Maggiori dettagli all’interno del portale ufficiale dell’Avvocato Davide Apollo.