Overmach: dalla prototipazione rapida al prodotto

I metodi di progettazione e produzione stanno rapidamente evolvendo grazie all’utilizzo della prototipazione rapida in un numero crescente di aziende che stanno utilizzando le stampanti 3D nel processo di prototipazione e realizzazione dei prodotti.

La prototipazione rapida consente numerosi vantaggi, poiché permette di testare più idee contemporaneamente, rendere più flessibile l’organizzazione del processo di sviluppo anche all’interno dell’azienda ed arrivare a sviluppare solo i prodotti appropriati.

Overmach, da sempre attenta alle evoluzioni del sistema industriale, come Platinum Partner delle stampanti Stratasys, è in grado di supportare aziende di diversi settori nella scelta della stampante più adeguata.
Ad esempio, la tecnologia PolyJet delle stampanti Stratasys può essere impiegata per ridurre i tempi di sviluppo nella realizzazione di stampi pilota ed ottimizzare il time to market.

I professionisti della divisione Prototipazione sono in grado di garantire un’assistenza tecnica qualificata nell’attivare la manifattura additiva all’interno del processo di sviluppo dei prodotti. Attraverso un magazzino altamente fornito, possono indirizzare le imprese su una gamma di materiali che offrono elevate caratteristiche per resistenza alla trazione, alle temperature elevate e alle sostanze chimiche.

Inoltre, oltre alla scelta dei materiali (morbidi/rigidi, trasparenza/opachi) le stampanti 3D Stratasys possono vantare un ventaglio di colori da quelli neutri a quelli più vivaci.