Coibentazione: cosa bisogna sapere se desideri isolare casa

Le tecniche migliori utilizzate dai professionisti del settore

Una delle cose più importanti, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione invernale, è poter vivere in una casa che riesca a mantenere il calore al suo interno. Per poter ottenere questo risultato spesso è necessario effettuare alcuni interventi di manutenzione, ed è importante affidarsi a professionisti del settore.

La pratica che viene utilizzata è la coibentazione della casa, una tecnica grazie alla quale un edificio e l’ambiente esterno ad esso tendono a non scambiarsi calore, favorendo l’isolamento termico dell’edificio stesso.

Desideri mettere a norma la tua abitazione e vuoi isolare casa affidandoti ad un professionista del settore?

L’azienda Calvanelli lavora nel settore degli isolamenti termici fin dai primi anni 70 e si è da subito specializzata nella realizzazione di numerose soluzioni per coibentare casa, che aiutano a far risparmiare sulle spese di riscaldamento.

La ditta è una delle prime ad aver praticato la tecnica dell’insufflaggio di isolanti termici, come l’ISOFOR, una schiuma isolante che può essere insufflata tra le pareti o posata sulle pavimentazioni. Sarà sufficiente farla solidificare e proteggerà la vostra abitazione durante l’inverno, ma anche in estate, evitando che entri troppo caldo dall’esterno.

Le tipologie di coibentazione per isolare la casa più utilizzate.

La coibentazione più conosciuta e praticata è quella delle pareti di casa, dove vengono praticati dei fori del diametro di appena 3 cm, che permettono di inserire l’isolante ad altissime prestazioni fino a coprire l’intera superficie dei muri.

Lo strato che si formerà, oltre ad isolare termicamente la casa, ha anche delle ottime proprietà fonoisolanti, ideali per ridurre l’impatto sonoro proveniente dall’esterno.

Calvanelli pratica anche la coibentazione dei cassonetti, presenti in molti edifici e spesso composti da materiali dalla scarsa capacità di isolamento, come il legno o l’alluminio. Grazie al loro isolamento verranno notevolmente ridotti gli spifferi d’aria e le correnti.

Un’altra pratica poco conosciuta, ma molto utile è l’isolamento delle parti vuote dei sottotetti, zone spesso poco utilizzate e che tendono a far disperdere molto calore. Con la stesura del materiale isolante si può facilmente porre rimedio a questo problema.

Desideri saperne di più sulle migliori tecniche per isolare la casa? Puoi contattare l’azienda al sito http://www.coibentarecasa.it/.

Oltre a poterti informare sulle numerose attività e servizi proposti, avrai modo di effettuare un primo contatto con la ditta compilando un form informativo.

In alternativa, per organizzare un incontro ed una verifica della vostra abitazione, il tutto senza impegno e gratuitamente, potrete contattare il numero telefonico 347 7979771.