Come Funzionano le Strategie Vincenti per le Opzioni Binarie

La tua strategia di trading andrà a determinare se vinci o perdi denaro. Per questo è importante trovare la strategia migliore per assicurarsi i migliori profitti. Ma quali sono, ed esistono realmente, le migliori strategie vincenti per opzioni binarie?

Online è possibile trovare infiniti consigli e guide sulle strategie vincenti per le opzioni binarie. Alcune strategie si basano sui segnali di trading, altre su teorie di statistica, altre ancora leggono grafici e indicatori.

Alcune sono più complicate e altre più semplici da attuare, comunque, tutte hanno diversi gradi di affidabilità, tempo richiesto e guadagno.

Prima di iniziare con il trading è importante sapere che non esiste una strategia definitiva che assicuri una vincita, poiché un margine di casualità rimane sempre.

Opzioni Binarie: scegliere le Strategie Vincenti

Bisogna sapere che alcune strategie hanno come effetto delle previsioni abbastanza accurate. Applicandole alla perfezione è possibile vincere il 75% delle tue posizioni, ma otterrai solo il 70% del denaro investito come guadagno dal tuo broker. Altre strategie più rischiose possono avere percentuali di vincita del 90%, ma ti assicurano solo il 60% dei guadagni se applicate alla perfezione.

Molto dipende anche dal trader che applica una certa strategia: per alcuni può essere meglio una strategia che assicura un’alta percentuale di vincita, anche se il guadagno non sarà così alto come quando si applicano tecniche più rischiose. Se invece ti accontenti di vincere solo poco più della metà dei tuoi trade e se l’idea di perdere anche più volte di fila non ti spaventa, una strategia più rischiosa potrebbe essere adatta a te.

È importante sapere che il successo di una determinata strategia dipende dalla tua capacità di seguirla il 100% delle volte. Quindi è importante scegliere quella che meglio si adatta al tuo carattere, alla tua capacità di rischiare e alla tua tolleranza alle perdite.

Specialmente per chi è nuovo nel trading, un’idea è quella di provare diverse strategie tramite le versioni demo dei siti di trading, per trovare quella più adatta a ciascuno senza perdere soldi.