Vendemmia in Slovenia con soggiorno alle Terme di Catez

Nei dintorni di Catez, piccola cittadina situata nel Sud-Est della Slovenia, si snodano le strade del vino: tra le colline di Gorjanci e il verde fiume Krka si sviluppano alcuni dei più famosi vigneti del Paese, attrazione tra le più apprezzate dai turisti che amano le escursioni all’aria aperta. Sulle vette delle colline della Regione della Dolenjska fanno capolino le tipiche casette in muratura dei vignaioli che, nel mese di settembre, si apprestano ad organizzare l’annuale vendemmia. Da sempre la raccolta dell’uva è un momento conviviale ed appassionante ma anche molto importante per i produttori di vino.

Quest’anno le Terme Catez offrono agli ospiti la possibilità di iscriversi alla vendemmia per la raccolta del pregiato vino locale, il Cvicek. Caratterizzato da un fresco e delicato aroma di frutta questo vino colpisce per il particolare colore rosso ambrato e per il basso tasso alcolico.

Dal 19 al 26 settembre, è sufficiente prenotare un soggiorno presso uno degli alberghi situati all’interno del polo termale a Catez o presso le strutture ricettive gestite dalla società a Mokrice e, con l’aggiunta di 10€ di iscrizione, ci si iscrive alle giornate di vendemmia organizzate dalla locanda Gadova pec. In omaggio 2kg di uva e la garanzia di un’esperienza indimenticabile a contatto con la gente locale e con la natura. Inoltre, a fine vendemmia sarà ancora più piacevole abbandonarsi a dolci pause di relax presso le piscine con acqua termale, nei centri benessere e all’interno delle aree fitness.

>> Programma vendemmia (dal 19 al 26 settembre 2015)

– ore 8.00: ritrovo presso la locanda Gadova con prima colazione “alla maniera dei vendemmiatori”;

– ore 9.00: inizio della vendemmia;

– ore 11.00: merenda;

– ore 15.00: fine della vendemmia.

 Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terme-catez.si o chiamare il +386 (0)7 49 36 700.

Terme Catez

Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e reumatologia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Čatež attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Con circa 700 mila pernottamenti registrati nel 2013, che equivalgono al 7% relativamente a tutta la Slovenia, Terme Catez ha coperto un quarto degli ingressi totali rilevati dall’Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

 

Per ulteriori info:

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

[email protected]