Attacchi di Panico sintomi e manifestazione

Ecco una domanda che si pone spesso che subisce gli Attacchi di Panico e i sintomi che ne derivano , quali sono le manifestazioni degli attacchi di panico sintomi ?

E quali manifestazioni sono più indicative dello svilupparsi del fenomeno?

Tutto questo ci porta , prima di tutto a fare una considerazione importantissima:

Non tutte le persone che subiscono i sintomi degli attacchi di panico li vivono nello stesso modo.Infatti come per ogni altra manifestazione , che potremmo definire (chiedendo scusa a Medici e psicologi)esiste sempre una componente personale che rende ogni sintomo significativo e unico , rispetto la psicologia dell’individuo le sue abitudini molti altri criteri e condizioni , che forse sarebbe meglio chiamare “condizionamenti“.

Fatta questa premessa passiamo a descrivere quelli che sono i principali sintomi degli attacchi di panico:

  • Senso di soffocamento
  • disturbi di tipo cardiaco , tipo extrasistole o tachicardia( sensazione di cuore in gola)
  • dolore diffuso agli arti
  • senso di confusione
  • paura intensa

I sintomi degli attacchi di panico sono veramente tanti , sarebbe quasi inutile elencarli tutti , e in alcuni casi anche poco costruttivo per un eventuale soggetto che ne viene colpito , e che leggendo  molti sintomi potrebbe anche costruirseli nella mente , aggravando le sue già gravi condizioni.

Cosa è meglio fare contro gli Attacchi di Panico.

A questa domanda , dovrebbe rispondere un medico, forse, ma forse posso anche darvi il mio consiglio da ex sofferente .

Secondo me , escludendo le forme di cura ufficiale , che consistono in schiere di medicinali più o meno potenti , si possono valutare soluzioni alternative .

Molti sono i professionisti che sono pronti a giurare il fatto che i farmaci contro gli attacchi di panico sono solo paliativi che non possono in alcun modo risolvere il problema in modo definitivo.

Spesso si menziona il fatto che per sconfiggere gli attacchi di panico e i relativi sintomi , bisogna procedere molto a fondo con l’analisi di quello che “Non va” nella vita , che sia vita vissuta o un qualche programma auto sabotante.

Cercare in noi è spesso la vera cura…