Sicurezza e progettazione esclusiva nelle pedane da carico Armo Spa

Oltre alla resistenza e alla qualità dei prodotti che si scelgono per sollevare e movimentare merci, un aspetto imprescindibile è dato sicuramente dalla sicurezza. Pedane da carico e piattaforme di sollevamento vengono ampiamente utilizzate in ambito industriale e civile ed è importante sapere a chi rivolgersi per non rischiare di farsi male durante la movimentazione delle merci, avendo inoltre la comodità mentre si svolge il lavoro.
Armo Spa è sinonimo di qualità e sicurezza, grazie alla solida esperienza del team di professionisti e alle continue innovazioni che hanno portato l’azienda ad affermarsi tanto nel mercato italiano quanto in quello internazionale.

Progettazione esclusiva, taglio delle materie prime, montaggi e collaudo sono eseguiti nei vari stabilimenti dislocati in Piemonte ed, inoltre, Armo Spa offre affidabili servizi di manutenzione e riparazioni grazie alla competenza dei suoi esperti. Tra i prodotti più importanti dell’azienda ci sono le pedane da carico, utilizzate per collegare una superficie fissa ad una mobile, quindi è fondamentale che siano costruite nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Grazie alla flessotorsione laterale, di oltre 100mm misurati a vuoto, la rampa appoggia perfettamente sul cassone del camion, senza creare degli scalini che potrebbero essere pericolosi, inoltre il gruppo valvole di Armo garantisce la totale sicurezza dell’operatore nel caso in cui il camion venga spostato improvvisamente o in casi di mancanza di corrente. Anche la comodità non viene sottovalutata nella progettazione delle pedane da carico, perché il quadro di comando Armo è facile da usare ed è intuitivo, quindi adatto anche ai macchinisti meno esperti.

Armo Spa non è solo attiva sul mercato italiano, ma anche in quello inglese grazie alla filiale Armo UK, che copre sia il mercato anglosassone che irlandese. Un valore aggiunto è dato anche dal fatto che l’azienda vanta  di un’esperienza quarantennale nel campo e di un team di persone giovani, ma che possiedono competenze tecniche specifiche e necessarie per soddisfare tutte le esigenze dei vari clienti.