Gli arredamenti ed allestimenti marca IFI per bar di Giacon

Se si desidera acquistare Arredamenti e allestimenti marca IFI per bar, gelaterie o analoghi esercizi commerciali, fare affidamento alla solida esperienza di Giacon è certamente un’ottima soluzione.
Giacon, infatti, è un’azienda romana che opera in questo settore da tantissimo tempo, ed è concessionaria ufficiale del marchio IFI dal lontano 1978.
Per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione di Arredi per bar, Giacon è un autentico punto di riferimento; la storia di questa azienda, d’altronde, è notevole, e non c’è da stupirsi se può oggi godere di un simile blasone.
Quinto Giacon, il fondatore, intraprende alla fine degli anni Trenta la professione di rappresentante di macchinari per bar in tutto il Lazio.
Negli anni Cinquanta, dunque dopo aver accumulato una notevole esperienza in questo settore, il signor Giacon sceglie di avviare una realtà imprenditoriale in proprio offrendo un servizio di vendita di arredamenti per bar, e negli anni Sessanta questa attività diviene la sua unica professione.
Oggi l’azienda è condotta da figli, nipoti e pronipoti del Signor Giacon, e non ha mai smesso di innovarsi per offrire alla propria clientela esclusivamente prodotti di prima qualità.
Grazie alla grande competenza del suo team ed alla prolifica collaborazione con professionisti con differenti specializzazioni, Giacon opera oggi come autentico General Contractor, dunque occupandosi in modo completo della realizzazione dell’arredamento di un locale, o anche di un semplice restyling.
Giacon si contraddistingue, da sempre, per un servizio molto rigoroso: gli iniziali step progettuali, infatti, sono considerati importantissimi, e in questa fase nulla è lasciato al caso.
La grande esperienza dei progettisti di Giacon consente di realizzare delle soluzioni d’arredo avvincenti e funzionali, curando con attenzione l’ottimizzazione degli spazi, la comodità dei lavoratori e dei clienti, nonché ovviamente l’impatto estetico.
Gli esperti di Interior Design di Giacon sono dunque in grado di eseguire il progetto del bar in piena autonomia, seguendo un approccio molto rigoroso.
Anzitutto, infatti, il personale di Giacon esegue un attento sopralluogo nel locale da arredare, effettuando tutti i rilievi del caso, in seguito vengono elaborate una serie di soluzioni d’arredo in linea con le esigenze e con i gusti estetici del cliente.
Per ogni soluzione proposta è fornito un preciso preventivo, e quando il cliente conferma la sua scelta si passa ai successivi step realizzativi.
Il servizio di Giacon comprende la fornitura dei mobili e dei materiali, la posa in opera e l’installazione di tutti gli elementi, il relativo assemblaggio, la personalizzazione, e anche tutti i necessari collaudi e l’assistenza post-vendita.
Per le realizzazioni non riguardanti propriamente l’arredamento, ovvero ad esempio quelle relative agli impianti elettrici o ai sistemi di illuminazione, Giacon si avvale di solidi rapporti di collaborazione con esperti professionisti, dunque il cliente che si rivolge a Giacon può assicurarsi un servizio assolutamente “chiavi in mano”, e può quindi aprire immediatamente la sua attività, non appena sarà in possesso delle licenze.
Giacon ha costruito, nel corso della sua lunga esperienza, un portfolio ricco e variegato, il quale include bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti e altri esercizi.
Gli stili dei locali arredati da Giacon sono svariati, e spaziano da quelli più classici e ricercati a quelli più moderni e originali; qualsiasi preferenza estetica, dunque, può essere soddisfatta in modo ottimale.
Quanto alla qualità degli arredi e degli allestimenti per bar che Giacon può fornire, il brand IFI rappresenta davvero la migliore garanzia.
Come accennato in precedenza, il rapporto di collaborazione tra Giacon e IFI è estremamente solido, e questo produttore è considerato una vera e propria icona per quanto riguarda arredamenti ed allestimenti per bar.
IFI nasce a Pesaro nel 1962, operando inizialmente come piccola impresa artigianale; la grande qualità delle sue realizzazioni e soprattutto una propensione all’innovazione davvero massima, tuttavia, hanno presto garantito a IFI un ruolo di protagonista indiscussa nel mondo degli arredi Made in Italy dedicati a bar, gelaterie e attività ristorative.

IFI è riuscita infatti a lanciare sul mercato una quantità sorprendente di soluzioni d’arredo che hanno riscosso, da subito, un grandissimo successo.
L’elenco è davvero lungo, a cominciare dal primo banco bar industriale proposto negli anni Sessanta, passando per il primo banco bar componibile, negli anni Settanta, il primo telaio in acciaio trattato, negli anni Ottanta, fino alle creazioni di ultima generazione, ovvero ad esempio il servizio bar hi-quality/low-cost Start Up, presentato nel 2012 e dedicato a chi desidera avviare un bar minimizzando i costi, e il servizio Bar Sharing presentato nel 2013, una moderna tipologia di arredo destrutturato e polifunzionale.
A confermare il grande blasone di questo marchio, inoltre, vi sono tantissimi riconoscimenti di cui l’azienda ha potuto pregiarsi, come la medaglia conferita dal Presidente della Repubblica in occasione del cinquantenario di fondazione, oppure il riconoscimento di Progetto Altamente Innovativo da parte del Ministero delle Attività Produttive, relativo all’idea Platinum IFI Concept.
Insomma, arredamenti ed allestimenti IFI sono una vera garanzia di qualità per bar, ristoranti, gelaterie, take away ed attività di altro tipo, e per assicurarsi le eccellenti realizzazioni di questo produttore è indispensabile rivolgersi ad un concessionario ufficiale.
Giacon collabora stabilmente con questo rinomato brand dal 1978, e grazie alla sua solida e poliedrica esperienza è in grado di valorizzare i mobili e le creazioni IFI in modo assolutamente ottimale, all’insegna della personalizzazione, dello stile e della funzionalità.
Affidandosi ad un valido General Contractor quale Giacon, dunque, chi desidera realizzare un locale o semplicemente effettuare il restyling di un locale già esistente non dovrà preoccuparsi di interpellare nessun altro professionista, dal momento che questa azienda può provvedere alla commessa in modo assolutamente completo, esonerando così il cliente da qualsiasi altra incombenza.
Una soluzione di questo tipo, oltre ad essere pratica e qualitativa, sa rivelarsi anche molto conveniente: è molto più economico, infatti, rivolgersi ad un’unica azienda che possa occuparsi dell’allestimento del locale in modo completo, piuttosto che interpellare diverse imprese e professionisti con competenze specifiche.
La ditta Giacon, peraltro, è da sempre molto apprezzata anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che contraddistingue i suoi servizi di progettazione e realizzazione arredi per bar e locali di altro tipo.