Le prestazioni di medicina interna e Day Hospital del Centro Veterinario Aleandri

Presso l’ambulatorio veterinario Aleandri di Roma, il servizio di medicina interna e il ricovero Day Hospital rivestono un ruolo basilare nel benessere di cani e gatti.

Entrambe le prestazioni, infatti, supportano in modo determinante tutta una serie di attività, dalla diagnostica per immagini alla chirurgia, dalle analisi del sangue alle visite specialistiche.

Punto di partenza di qualsiasi diagnosi o terapia è la figura del veterinario internista, che può essere considerato a tutti gli effetti il “medico di base” di cani e gatti.

Il veterinario di medicina interna è, per ogni proprietario, la figura di riferimento da contattare quando il proprio cane o gatto non sta bene. È anche il medico che per primo visita l’animale e che acquisisce dal proprietario tutte le informazioni utili alla ricostruzione di una storia clinica.

Qualora la visita e l’anamnesi abbiano già fornito dati sufficienti, il veterinario internista può effettuare una diagnosi e fornire una cura.

In caso contrario, questo stesso veterinario potrà decidere di consultare uno specialista e/o di prescrivere le opportune verifiche (analisi del sangue, radiografie, ecc.).

Essendo il medico di riferimento, il veterinario di medicina generale sviluppa con animali e proprietari un solido legame fatto di fiducia e collaborazione reciproca.

L’effetto più vantaggioso di questo rapporto interessa proprio il cane o il gatto: l’interazione con una figura familiare, infatti, risulta estremamente rassicurante per l’animale, evitando che l’appuntamento dal veterinario possa trasformarsi in un evento traumatico.

Per questo, il Centro Veterinario Aleandri consente ad ogni paziente di essere seguito per tutta la sua vita da uno stesso medico internista.

Oltre alle prestazioni di medicina interna, l’ambulatorio dedica un’attenzione scrupolosa al Day Hospital.

Nel pieno rispetto della sensibilità di ogni animale, il ricovero in struttura è organizzato in locali appositamente attrezzati, con misure igieniche e dotazioni di altissimo livello per il ricovero e la degenza in regime di Day Hospital.

Così, in caso di necessità, il tuo cane o gatto sarà assistito con tutti i comfort che gli servono per sentirsi a casa.

Per saperne di più >>