Esami ecografici presso il Centro Veterinario Aleandri

Il servizio di ecografia veterinaria rappresenta uno dei punti di forza del Centro Veterinario Aleandri.

Grazie a questa particolare tecnica è possibile ottenere diagnosi precise e affidabili senza rischi per la salute dell’animale. Non a caso, da anni l’ecografia veterinaria è il metodo di controllo più utilizzato nella gravidanza del cane e del gatto per monitorare in sicurezza la salute della gestante e lo sviluppo dei feti.

Rispetto ad altre metodiche diagnostiche, l’ecografia veterinaria fornisce un gran numero di informazioni in modo rapido e assolutamente non invasivo; inoltre, non richiede alcun tipo di sedazione. Per questo, l’esame ecografico è ben tollerato anche dai cani e dai gatti più sensibili.

Per ottimizzare tali prestazioni, l’ambulatorio Aleandri si avvale di uno staff medico attento e competente, nonché del supporto di apparecchiature e dotazioni avanzatissime in grado di ridurre al massimo i tempi di esposizione e di offrire all’animale il miglior comfort durante la seduta.

L’ecografia veterinaria non necessita di grandi preparazioni: risulta quindi ideale anche nelle emergenze o comunque nei casi che richiedono una certa tempestività.

Ma quali sono, esattamente, i campi di applicazione dell’ecografia veterinaria? E’ possibile dividerli in due grandi gruppi:

– la diagnostica vera e propria, finalizzata all’individuazione di patologie, sia di lieve che di grave entità (addominali, muscolari, tendinee, oculari, toraciche, fetali, ecc.);

– terapie e interventi particolarmente delicati come la rimozione di corpi estranei, le biopsie e i drenaggi di liquidi in corso di ascite.

Prenota subito l’ecografia veterinaria per il tuo cane o gatto tramite il sito ufficiale della struttura: se sei un nuovo cliente, puoi usufruire dello sconto del 15%.

Per saperne di più >>