Servizio Gratuito di Orientamento Universitario al Centro Studi Luca Giordano di Napoli

Un’opportunità per i giovani che stanno pensando di iscriversi all’università

Napoli, 6 novembre 2021 – “La fine del ciclo scolastico e un momento di felicità perché raggiunge un obiettivo importante ed allo stesso tempo un elemento criticità. La scarsa conoscenza del mercato del lavoro sempre più esigente e mutevole e del mondo universitario variegato e verticalizzato, mette i giovani di fronte ad un vero e proprio enigma che molto spesso li blocca in periodi sabbatici più o meno lunghi che molto spesso non aiutano a risolvere il problema” dichiara la Dott.ssa Laura Chiarolanza, Fondatrice e Amministratore del Centro Studi Luca Giordano e partner del Gruppo Multiversity a cui fanno riferimento l’Università Telematica Pegaso, l’Università Mercatorum e Università San Raffaela di Roma. 

Siamo molto attenti a quello che succede tra i giovani che frequentano il nostro istituto ed ai loro coetanei in generale. Il disagio prost-diploma è palpabile negli studenti del quinto anno lo rispecchiano i quesiti che pongono quotidianamente. È proprio pensando ai nostri allievi ed alla loro generazione che abbiamo pensato di lanciare un Servizio Gratuito di Orientamento Universitario. Un’opportunità per aiutare i ragazzi a fare una sintesi delle loro attitudini, passioni ed esigenze e poter scegliere il percorso universitario con maggiore consapevolezza. Ho deciso inoltre di occuparmene personalmente, perché voglio trasferire in questa iniziativa la stessa passione e attenzione che mettiamo tutti i giorni per i percorsi individuali di recupero anni scolastici che da oltre vent’anni sosteniamo con dedizione e coerenza.

Il servizio di Consulenza Gratuita di Orientamento Universitario è disponibile tutti i giorni feriali dalle 14.00 alle 17.00, sia in presenza che online.  Per prenotare basta accedere alla pagina https://www.centrostudigiordano.com/universita/