I4T, intermediario assicurativo specializzato dal 2003 nello sviluppo di soluzioni per le imprese turistiche, ha ottenuto il titolo di “Eccellenza dell’Anno” nella categoria delle assicurazioni viaggio, in occasione della tredicesima edizione dei Le Fonti Awards, prestigioso riconoscimento annuale dedicato a imprese, assicurazioni, studi legali e professionali che si sono distinti per la specializzazione, l’innovazione e la leadership.
La motivazione del premio
La motivazione ufficiale del premio è la seguente: “Per essere una realtà di successo per il settore insurance con riferimento al mercato travel. Grazie all’esperienza pluriennale dei soci fondatori e alla competenza del team, la realtà si conferma nuovamente come eccellenza per la qualità, per la vasta gamma delle soluzioni proposte a passeggeri e clienti e per rispondere con velocità ed efficacia ai vari cambiamenti e aggiornamenti del sistema”.
La cerimonia
Il premio conferma che il lavoro svolto negli ultimi anni per implementare i servizi erogati e crescere come brand ha reso I4T un punto di riferimento all’avanguardia nella travel insurance, esempio di innovazione e leadership non solo per gli operatori turistici, ma anche per stakeholder, analisti e opinion leader.
La cerimonia si è tenuta il 25 maggio scorso nella sede di Borsa Italiana, ed è stata organizzata come sempre da Le Fonti TV, prima emittente televisiva specializzata in economia e finanza in Italia, rivolta ad un target di CEO e business manager, con una community di 10,5 milioni di persone in oltre 125 paesi.
Le parole di Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa I4T
“Questo nuovo riconoscimento è molto importante per noi – dichiara Christian Garrone, Responsabile dell’Intermediazione Assicurativa I4T – a dimostrazione del supporto che abbiamo garantito alle imprese turistiche in un momento storico in cui, come mai prima, le polizze nel travel si sono dimostrate imprescindibili. Abbiamo seguito l’evoluzione dei fattori di rischio, garantendo una copertura completa dei clienti in viaggio e siamo fieri dei risultati ottenuti, che ci spingono a migliorare sempre il nostro operato. La nuova frontiera è nel servizio, che passa dalla tecnologia, per una gestione del sinistro più veloce ed efficace, e dalla consulenza”.
Il nuovo slancio di I4T
Da quest’anno, I4T propone un nuovo servizio di assessment per la travel industry, finalizzato a garantire la continuità operativa delle aziende e proteggerle da tutti i rischi connaturati al loro specifico modello di business. Le soluzioni individuate tutelano le imprese, il patrimonio personale dei professionisti che ci lavorano e le loro famiglie: si spazia dalla polizza Invalidità, che interviene in caso di malattia o di infortunio grave del professionista, alle formule D&O che assicurano il patrimonio personale degli amministratori dalle eventuali richieste di risarcimento mosse contro l’azienda.
Il servizio è possibile perché I4T ha alle spalle l’esperienza e il know-how di Garrone & Boschet, società di intermediazione assicurativa da 50 anni sul mercato: questo consente alla società di presentarsi alle agenzie e alle altre imprese turistiche, come hotel e tour operator, in qualità di referente unico per tutti gli aspetti assicurativi, superando la barriera delle polizze rivolte ai clienti in viaggio.