Lesegno: nuova segnaletica stradale per la statale di fronte allo stabilimento di Riva Acciaio

Dopo diverse segnalazioni da parte dell’azienda Riva Acciaio e dell’Amministrazione Comunale, Anas ha installato la nuova segnaletica in un tratto stradale problematico situato proprio nei pressi della fabbrica di Lesegno.

Riva Acciaio, Gruppo Riva

Riva Acciaio: installata la nuova segnaletica di fronte allo stabilimento di Lesegno

Anas ha installato la nuova cartellonistica che regola la viabilità sul tratto della statale 28 che si estende lungo lo stabilimento di Riva Acciaio a Lesegno. Essendo un punto particolarmente problematico e frequentato dai mezzi pesanti, sia l’azienda che l’Amministrazione Comunale avevano più volte segnalato alla società che si occupa delle infrastrutture statali la necessità di un intervento per garantire la sicurezza. Anas ha dato ascolto alle segnalazioni e lo scorso martedì 5 aprile ha installato i nuovi cartelli stradali. La segnaletica adesso indica che nel tratto compreso tra il km 44+820 e il km 45+600 il limite di velocità è di 70 km orari su entrambi i sensi di marcia ed è vietato il sorpasso.

Riva Acciaio: il commento del Sindaco di Lesegno sull’installazione della segnaletica

L’installazione dei cartelli stradali di fronte allo stabilimento di Riva Acciaio è “un tassello importante ed atteso di un iter composto da vari passaggi”, ha spiegato il Sindaco di Lesegno Emanuele Rizzo. “Sia io, con l’Amministrazione Comunale, sia l’azienda eravamo molto preoccupati – ha proseguito – ci eravamo attivati da tempo e confrontati più volte con Anas perché il punto doveva essere messo a posto e la circolazione resa più sicura. Ora finalmente la segnaletica c’è, e per questo ringrazio il senatore Giorgio Bergesio e il segretario della Lega di Ceva e Val Tanaro Giorgio Bove che si sono interessati affinché Anas intervenisse”. Prossimamente, ha infine ricordato il Sindaco, toccherà alla rotatoria e al collegamento con la provinciale 60 dal cimitero, per cui sono stati già contattati i tecnici.