Come portare l’elettricità a un’isola della cucina

Hai bisogno di una soluzione esperta per portare l’elettricità a un’isola della cucina? Potresti sentirti sopraffatto dal progetto, ma l’aiuto è disponibile. In Soltek Elettricisti Viterbo hanno le conoscenze di cui hai bisogno per svolgere correttamente il lavoro e aumentare la funzionalità del tuo spazio cucina. Continua a leggere per i passaggi per installare correttamente una presa dell’isola della cucina.

Opzioni di uscita dell’isola della cucina

L’isola della cucina è il centro della tua cucina. È diventato il punto focale e il fulcro della creatività del design in molte delle cucine di oggi. L’aggiunta di una presa elettrica alla tua isola migliora l’efficienza della tua cucina e ti aiuta a sfruttare al massimo lo spazio sul bancone. Prima di iniziare l’installazione della presa dell’isola della cucina, è necessario determinare il tipo giusto di presa per soddisfare le proprie esigenze. Le diverse opzioni disponibili includono:

  • Prese USB
    Una presa USB ti consentirà di aggiungere una comoda stazione di ricarica all’isola della tua cucina; scegli tra una varietà di finiture per abbinarsi alla tua isola e all’arredamento della cucina. Puoi utilizzare una presa pop-up con ricarica USB per aggiungere funzionalità senza togliere nulla all’aspetto della tua isola.
  • Prese da incasso
    Con una piastra frontale inserita più in profondità nell’isola rispetto a una normale presa, la presa da incasso eviterà l’aspetto sgradevole di connettori e spine sporgenti. Crea un aspetto aerodinamico per la tua isola della cucina.
  • Prese pop-up
    Questo stile di presa consente al pezzo di mantenere un profilo basso fino a quando non è necessario utilizzarlo. Quando non in uso, la presa è a filo contro il piano di lavoro dell’isola. Devi solo spingere sulla presa per ottenere un facile accesso alla presa.

7 passaggi per portare l’elettricità a un’isola della cucina

Dopo aver deciso la giusta presa dell’isola della cucina per il tuo spazio, è ora di iniziare il lavoro all’impianto elettrico civile. Segui questi passaggi per portare l’elettricità a un’isola della cucina:

Passaggio 1: utilizzare un trapano a batteria e una punta da trapano da 3/8 di pollice per praticare un foro nel pavimento della cucina dove è necessario il cablaggio elettrico. Se hai piastrelle di ceramica, posiziona una striscia di nastro adesivo sulla piastrella e usa invece un trapano per muratura per proteggere la piastrella circostante.

Passaggio 2: dal vespaio o dal seminterrato, praticare fori da 3/8 di pollice attraverso i travetti del pavimento tra il foro praticato nel pavimento e la scatola di giunzione elettrica più vicina, assicurandosi di perforare il più vicino possibile al pavimento. Ciò consente di tracciare il circuito dalla scatola al quadro elettrico e sostituire l’interruttore esistente con l’interruttore automatico GFCI necessario.

Passaggio 3: prendere il cavo a 3 conduttori dell’amperaggio corretto e farlo passare dalla scatola di giunzione ai fori nei travetti del pavimento e poi attraverso il foro nel pavimento della cucina. Graffette del cavo isolate a martello a intervalli di due piedi per fissare il filo al pavimento.

Passaggio 4: praticare i fori nell’isola dove andrà il filo elettrico. Misurare e segnare il foro per la presa GFCI direttamente sull’isola. Quindi, praticare fori da ¼ di pollice negli angoli e ritagliare un’apertura chiara con una sega a sciabola.

Passaggio 5: infilare il cavo elettrico attraverso l’isola fino al ritaglio, posizionare l’isola come desiderato e fissare l’estremità del cavo all’esterno dell’apertura della presa con del nastro adesivo.

Passaggio 6: seguire le istruzioni del produttore dell’isola della cucina per fissare l’isola al pavimento.

Passaggio 7: installare l’interruttore automatico GFCI sul quadro elettrico e completare i collegamenti tra la scatola di giunzione e la presa GFCI dell’isola .

Rivolgiti a un professionista

Se hai bisogno di aiuto per scegliere la giusta presa dell’isola della cucina per soddisfare le tue esigenze o desideri l’installazione di una presa professionale nella tua cucina o in qualsiasi altra parte della tua casa, come l’automazione di cancelli a Viterbo l’installazione di un impianto di videosorveglianza o l’elettrificazione della porta per garage sezionale o basculante, Soltek a Viterbo è pronto a trasformare il tuo progetto in un successo. Chiama per parlare con uno dei nostri elettricisti esperti o fissa subito un appuntamento.