Le ecografie per il tuo cane o gatto presso l’Ambulatorio Veterinario Aleandri

L’efficacia di ogni terapia veterinaria, si sa, dipende in gran parte dall’esattezza della diagnosi. Solo con una diagnosi precisa, infatti, è possibile applicare alla patologia del cane o del gatto la cura più appropriata.

Allo stesso tempo, lo strumento diagnostico non deve stressare il paziente o compromettere la sua salute, soprattutto in presenza di particolari vulnerabilità sia fisiche che emotive.

Per questo, il Centro Veterinario Aleandri utilizza l’ecografia per un ampio spettro di accertamenti e terapie.

L’ecografia, infatti, è rapida e non invasiva, e nella maggior parte dei casi non necessita di sedazione: consente quindi di effettuare in totale sicurezza ogni tipo di controllo, anche quando l’animale è particolarmente ansioso, fragile o delicato.

Ecco perché l’ecografia rappresenta il principale mezzo di monitoraggio durante la gravidanza del cane e del gatto.

Per sfruttare al massimo le potenzialità di questo straordinario strumento diagnostico, l’ambulatorio del Centro Veterinario Aleandri è dotato di sale dedicate con supporti specifici e tecnologie all’avanguardia (come l’ecografo di ultima generazione appositamente studiato per uso veterinario) in grado di fornire, in tempi brevi e senza stress per l’animale, un gran numero di informazioni precise, affidabili e dettagliate.

Con tali riferimenti è possibile non solo scoprire malattie gravi e trattarle adeguatamente prima che evolvano, ma anche procedere ad alcuni tipi di interventi molto delicati, come i drenaggi dei liquidi in corso di ascite.

Le diagnosi effettuate con gli esami ecografici interessano molte e varie condizioni patologiche: malattie e neoplasie addominali, versamenti cavitari, biopsie, problematiche oculari, affezioni e malattie dei muscoli e dei tendini, estrazione di corpi estranei, gravidanza e patologie fetali. 

Prenota ora l’ecografia per il tuo peloso >>