Digitizing Fine Jewelry utilizzando la tecnologia Blockchain come NFT

Negli ultimi anni, la nascita di nuovi mercati per gli asset digitali come le criptovalute e le NFT è stata resa possibile dallo sviluppo della tecnologia blockchain, un metodo rapido e sicuro per stabilire la proprietà digitalmente. Il decentramento, che rende la registrazione dei beni e tutta la sua storia pubblica e controllabile per tutti, è qui il concetto essenziale.

È ora che l’industria della gioielleria abbracci il futuro mentre il mondo si muove rapidamente verso la digitalizzazione. Utilizzando la tecnologia Blockchain e digitalizzando gioielli fisici distintivi, NFJ Labs, in collaborazione con Alessio Boschi e Vicenzaoro Exhibition House, sta guidando questa transizione e assicurando che la sua estetica possa essere apprezzata e venduta online.

Il primo Gioiello Decentralizzato Metaverse con gettoni di asset fisici sarà presentato a Vicenzaoro nel settembre 2022. Portando le loro creazioni artistiche nel mondo virtuale, NFJ Labs spera di potenziare gli artisti, attrarre nuovi tipi di clienti e fornire a designer e aziende una strategia di marketing completamente nuova.

Naman Sidharth, fondatore di NFJ Labs, afferma che questo è uno dei molti progetti che possono rivoluzionare l’industria dei gioielli.

Gli utenti possono creare un avatar e interagire con altri utenti e con un mondo generato da un computer in una metaversa, un’impostazione di realtà virtuale. Appena si entra in questo mondo virtuale, un’ambientazione dall’aspetto futuristico ti saluta. Questo metaverso ha una galleria che ospita i gioielli digitali dell’artista che possono essere apprezzati in realtà virtuale, utilizzando un Oculus migliorerà l’esperienza utente 3d. La piattaforma è integrata con il blockchain alimentato NFJ (Non-Fungible Jewelry) Marketplace, dove i collezionisti d’arte possono fare offerte su queste opere e acquistare sia i gettoni non fungibili che i gioielli fisici originali.