Le Migliori App Mobile Per Trasformare Foto In Opere D’Arte

Queste fantastiche app possono trasformare qualsiasi foto in un’opera d’arte. Funziona anche sui selfie!

I geni artistici di solito impiegano ore e ore per completare i propri capolavori, ma adesso ne puoi realizzarne uno in pochi minuti. Grazie ad alcune app per foto e pittura, puoi utilizzare il tuo smartphone per modificare qualsiasi selfie o foto in un dipinto artistico.

Filtri straordinari ti permetteranno di scegliere tra un’ampia varietà di stili di pittura. Presto impressionerai tutti i tuoi amici con queste immagini creative, sia che tu le usi per le foto del profilo o per stamparle e appenderle alle pareti.

Ecco le sei migliori app per trasformare le immagini in dipinti che ci hanno fornito i nostri amici di Ecrù Fotografie, Fotografo Newborn Firenze.

1. Prisma Photo Editor

Prisma ha dato il via alla mania dei filtri in stile artistico perché è straordinariamente facile da usare e fa alcune cose che nessuna delle altre app in questo elenco fa.

Con Prisma, una volta scelta una foto e un filtro, applicherà immediatamente il filtro e ti mostrerà un’anteprima della tua immagine finale. È quindi possibile far scorrere il dito verso sinistra o verso destra per indicare l’intensità del filtro, da 0 a 100 percento. Ci sono anche le solite opzioni di modifica delle immagini come esposizione, contrasto, saturazione e altro.

La versione gratuita ha già molti ottimi filtri. Se desideri sbloccare oltre 500 filtri ed effetti, dovrai abbonarti al piano Premium per $ 1,99 a settimana.

2. PicsArt Photo & Video Editor

Se stai cercando di fare qualcosa di più che trasformare una foto in un dipinto, PicsArt è un’opzione fantastica. L’app funziona come un servizio di fotoritocco completo, con tantissime funzionalità di editing video e selfie, layout di collage e una selezione di strumenti e filtri di abbellimento.

All’interno di questi filtri, troverai alcune opzioni diverse che ti permetteranno di modificare completamente l’aspetto della foto selezionata in quello del dipinto di un artista. Puoi modificare la foto quasi alla perfezione e cambiare il filtro in pochi minuti.

3. GoArt: Art Photo Editor

Un’altra eccellente app per aiutarti a trasformare una foto in un dipinto è GoArt. GoArt è stato progettato con un focus principale sulla capacità di stampare l’arte che crei. Ciò porta alcuni ottimi vantaggi e alcuni potenziali problemi per le tue esigenze fotografiche.

L’app utilizza la tecnologia AI per convertire la foto in un’immagine artistica. Sebbene crei un’immagine pulita e di qualità, l’elaborazione può richiedere alcuni minuti, a differenza della maggior parte delle altre app. Tuttavia, come Prisma, GoArt ti consente di regolare l’intensità degli effetti per assicurarti che la grafica risultante sia di tuo gradimento.

Una volta terminato, noterai che c’è una filigrana sulla foto. Puoi pagare per rimuoverla o eseguire l’aggiornamento alla versione premium.

Puoi scegliere tra vari stili artistici, dall’espressionismo allo strutturalismo. Crea capolavori dopo capolavori e incorniciali sulle pareti di casa.

4. PhotoLab: Art Picture Editor

Se ami sperimentare filtri divertenti, creativi e belli, PhotoLab: Art Picture Editor è l’app giusta per te.

Questa è un’ottima opzione per coloro che cercano di aggiungere qualcosa in più alle proprie pagine sui social media. PhotoLab è più di una semplice app per foto e pittura. La tecnologia basata sull’intelligenza artificiale è estremamente facile da usare ed eseguirà automaticamente modifiche, come il ritaglio.

Dall’app, puoi caricare facilmente la tua immagine sui social media o condividerla su una piattaforma appositamente progettata per la condivisione di arte digitale. PhotoLab ha una vasta gamma di filtri disponibili, quindi puoi provarne di diversi per vedere quale si adatta a un’immagine specifica.

5. Insta Toon: Cartoon and Art Cam

Insta Toon ha sviluppato un forte seguito di fan fornendo un prodotto di alta qualità che offre esattamente ciò che stai cercando. Ci sono meno strumenti di fotoritocco disponibili in questa app, poiché si concentra solamente sulla trasformazione delle tue foto in dipinti.

Basta caricare un’immagine dal rullino fotografico o scattare una foto in tempo reale per iniziare. Da lì, scorri l’elenco dei filtri disponibili fino a trovare la soluzione perfetta. Ci sono una miriade di opzioni e di filtri, inclusi schizzi in bianco e nero, dipinti ad olio e fumetti.

Puoi salvare il risultato come immagine fissa, GIF o video e condividerla con familiari e amici. Puoi anche esportare in diverse risoluzioni, tra cui SD, HD e Full HD. Questa app è però disponibile solo per iPhone.

6. BeCasso: Photo to Painting App

BeCasso è pieno di filtri artistici premium che prendono lo stile dei maggiori artisti più famosi, come Vincent Van Gogh e lo stesso Picasso. Dopo aver caricato la foto selezionata, scorri un lungo elenco di diverse tecniche artistiche e seleziona il filtro che ami.

Ti consigliamo di ritoccare le tue foto prima di caricarle, poiché la maggior parte degli strumenti di fotoritocco in questa app vengono sbloccati solo dopo aver pagato un abbonamento.

Uno degli aspetti più interessanti di questa app è la partnership con MyPostCard. Con una piccola spesa, l’app trasformerà la tua nuova opera d’arte in una cartolina e la invierà a un indirizzo di tua scelta.

Puoi utilizzare questa partnership con CanvasPop per far apparire la tua bellissima creazione su qualsiasi cosa, da una maglietta a un poster, il tutto dall’app. Sfortunatamente, questa app è disponibile anche solo per iPhone.

Sperimenta con queste app per foto e pittura

Il riconoscimento dell’IA non solo ha aperto, ma completamente reinventato, la porta per l’editing di foto e video. Una volta che inizi a utilizzare il tuo smartphone come strumento di creatività, rimarrai stupito da quanti fantastici trucchi e tecniche scoprirai. Lasciati alle spalle la tua combinazione di colori seppia standard e prova a dare alle tue foto un tocco in più.