Dove e in che modo giocare a Padel? – Quanta Club

Il club sportivo milanese include nella propria offerta corsi e lezioni private di padel, oltre che la possibilità di affittare i campi da gioco.

Milano, gennaio 2022 – Il successo del padel, gioco di derivazione tennistica nato negli anni ’70 in Messico e rapidamente diffusosi a partire dal decennio successivo nel resto del mondo, è destinato a crescere ogni anno di più. Lo dimostrano anche le richieste di iscrizione ai corsi e alle lezioni private promossi da Quanta Club, storico club sportivo milanese che, a fronte di un crescente interesse nei confronti del padel, ha scelto di investire su questa disciplina attrezzando campi da gioco – che possono anche essere affittati – e mettendo a disposizione dei soci l’expertise dei migliori maestri di tennis. 

Le regole del padel sono simili a quelle del tennis, con la particolarità che, a differenza di quest’ultimo e di altri sport con la palla, le pareti che circondano il campo fanno parte dell’area di gioco e possono dunque essere utilizzate. 

Il padel, inoltre, è uno sport adatto proprio a tutti, a prescindere dall’età, dalla preparazione tecnica e dalle condizioni fisiche. È un gioco divertente e coinvolgente, che permette di mantenersi in forma e fare esercizio fisico senza compiere sforzi eccessivi; inoltre, essendo uno sport di coppia, il padel rappresenta una preziosa opportunità per fare nuove conoscenze e stare in compagnia di altre persone.

Quanta Club propone corsi di padel per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina, migliorare le proprie abilità tecniche e tattiche e definire obiettivi e traguardi personalizzati in base alle proprie capacità e aspettative. I soci che vogliono praticare l’attività a un livello più approfondito, infatti, possono contare su un servizio di preparazione atletica dedicato, in modo da massimizzare le prestazioni; in più, i maestri del club offrono la possibilità di partecipare a match e tornei da loro organizzati. 

I corsi per adulti si svolgono dal lunedì al giovedì, nell’orario tra le 18.00 e le 23.00; in alternativa, si possono prenotare lezioni private – tenute dai maestri di tennis del club – definendo liberamente giorni e orari. Per l’anno 2021/2022, inoltre, Quanta Club ha introdotto una novità dedicata ai più piccoli, con il corso di mini padel rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in programma il martedì e il giovedì nella fascia oraria tra le 15.00 e le 18.00.