LEGAL TALKS:E-commerce: come mettere in sicurezza il sito web ed evitare rischi legali? webinar gratuito

L’Avv. Valerio Pandolfini, titolare dello Studio legale Pandolfini, martedì 25 gennaio 2022, ore 14.30, analizzerà le principali normative vigenti in tema di e-commerce e i rischi legali a cui le aziende possono andare incontro in caso di mancata ottemperanza.

L’E-commerce (o commercio elettronico) è in costante crescita, in Italia come nel mondo. Secondo gli ultimi dati, nel 2021 il volume d’affari delle imprese italiane che operano on line ha generato un volume d’affari di oltre 35 mld. di Euro. Il dato non sorprende, visti i molteplici vantaggi che il commercio elettronico può offrire alle imprese (in termini di risparmio di costi, sviluppo di clientela, apertura di nuovi mercati, etc.).

Alla crescente importanza del settore non sempre si accompagna, tuttavia, un’adeguata conoscenza e consapevolezza da parte degli operatori circa le normative vigenti in tema di e-commerce e i rischi legali a cui possono andare incontro in caso di mancata o insufficiente ottemperanza alle stesse.

Tale conclusione è avvalorata dalle numerose sanzioni che l’Autorità garante per la concorrenza e il mercato (AGCM), anche su segnalazione di utenti e associazioni di consumatori, assume nei confronti delle imprese che svolgono attività di e-commerce, per violazioni della normativa in materia.

Su questo argomento, l’Avv. Pandolfini, titolare dello Studio legale Pandolfini, con sede a Milano, terrà un webinar gratuito il 25 gennaio 2022 alle ore 14.30, dal titolo: “E-commerce: come evitare rischi legali”.

Per iscriversi, compilate il form su: https://assistenza-legale-imprese.it/legal-talks/

Studio legale Pandolfini