Il Centro Veterinario Aleandri di Roma per la salute dentale del tuo cane o gatto

Anche i nostri amici a quattro zampe sono soggetti alle patologie dentali e gengivali. Nella maggior parte dei casi è colpa del tartaro che, giorno dopo giorno, si accumula sullo smalto dei denti formando depositi calcificati da cui derivano vari tipi di disturbi: ascessi, alitosi, infiammazioni, infezioni, dolore intenso, caduta dei denti.

Quando il problema viene trascurato, la situazione può degenerare fino ad interessare altri organi (reni, cuore, fegato). Una buona prevenzione è possibile, attraverso due procedure di base:

– l’alimentazione con il cibo secco. Le crocchette, infatti, espletano sul dente un’azione abrasiva che si rivela molto utile contro la formazione del tartaro;

– una regolare igiene orale, con spazzolino e dentrifricio specifici per cani e gatti.

Tuttavia, nonostante tali misure preventive, a volte il problema insorge ugualmente. Il caso più frequente riguarda alcune razze canine geneticamente predisposte, come il pincher e lo yorkshire.

Cosa fare, quindi? Il rimedio migliore consiste nell’effettuare regolari controlli dal veterinario, così da ottenere una diagnosi tempestiva ed intervenire con le metodiche più appropriate.

Tra le più efficaci e risolutive c’è sicuramente la detartrasi, intervento delicato e altamente professionale che può essere eseguito solo da un professionista.

A Roma, il Centro Veterinario Aleandri rappresenta in tal senso il punto di riferimento d’eccellenza: dotato di spazi dedicati e di apparecchiature di ultima generazione, offre al tuo cane o gatto tutte le cure di cui ha bisogno per mantenere denti e gengive in condizioni ottimali.

Merito di un team medico altamente qualificato, serio e attento, in grado di fornire un’assistenza di altissimo livello con il più profondo rispetto per la sensibilità del tuo peloso.

Oltre che per visite e terapie, i veterinari della struttura sono a tua disposizione per tutti i consigli più utili riguardanti il benessere orale del tuo piccolo amico.

Per saperne di più >>