ILMA Etichette: produttori di etichette adesive pregiate dal 1960

Tra gli strumenti marketing più potenti, le etichette adesive raggiungono il consumatore in modo rapido e diretto. Per questo motivo è necessario studiare e progettare attentamente ogni più piccolo dettaglio. Innanzitutto, è indispensabile stabilire quale obiettivo di comunicazione l’azienda vuole raggiungere. Successivamente, è importante capire a quale target di pubblico il prodotto si rivolge (mercato italiano o estero, grande distribuzione o piccole attività commerciali, ecc).

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il tipo di contenitore su cui le etichette adesive devono essere apposte. Ad esempio, le etichette adesive per vino devono considerare la tipologia di prodotto che rappresentano. Un vino rosso va conservato in bottiglie di vetro scuro e questo determinerà la scelta dei colori di tutti i dettagli grafici.  Analogamente, si sceglie la tipologia di stampa più adatta, dalla più tradizionale alla più innovativa, al fine di rendere attraente ed inconfondibile il prodotto.

Come si può comprendere, per la realizzazione di etichette adesive di successo è importante rivolgersi ad esperti nell’ambito del marketing e, più nello specifico, nel packaging di prodotto. A questo proposito, noi di ILMA siamo produttori di etichette adesive di lusso dal 1960. Collaboriamo con agenzie di comunicazione, specializzate nel packaging di prodotto, applicando i principi del neuromarketing legati alla psicologia di acquisto del consumatore.
Le nostre soluzioni si rivolgono alle aziende operanti nei settori: enologico e beverage, food, cosmetico e farmaceutico.

In quanto produttori di etichette adesive pregiate utilizziamo solo materiali di alta qualità. Le carte che utilizziamo vengono realizzate dalle migliori cartiere e offrono soluzioni specifiche per ogni genere di prodotto, come le carte barrierate resistenti al contatto con acqua, oppure i film plastici impermeabili e antimacchia.
Studiamo attentamente ogni dettaglio per garantire etichette adesive che raccontano la storia del prodotto e lo rendono esclusivo.