Come organizzare il Capodanno 2022 a Roma

Mancano pochi mesi al Capodanno 2022 a Roma e fervono i preparativi. Dopo due anni di mancate celebrazioni le persone hanno voglia di poter festeggiare l’arrivo del 2022 alla grande, senza badare a coprifuoco e restrizioni varie.

Ma, come le passate edizioni ci hanno insegnato, bisogna prepararsi a qualunque evenienza. Come organizzare il Capodanno in totale sicurezza e garanzia? Ecco le nostre idee.

Location vicine: Ristoranti, ville e molto altro

E se ci imponessero delle limitazioni di spostamento? Se una zona diventasse rossa? Meglio scegliere location vicine. Vivete nella splendida Capitale? Approfittatene: fate il Capodanno 2022 a Roma!

Vivete in un piccolo paese? Spostatevi nella città più vicina. Scegliete luoghi in cui potete avere punti d’appoggio, parenti, conoscenti, amici molto stretti, così da poter stare con loro o chiedere aiuto in caso di bisogno.

Feste? Sì, grazie!

Dopo anni di mancati festeggiamenti tutti abbiamo bisogno di un bel party, divertendoci e magari conoscendo nuove persone, ma come farlo al tempo del covid? Ecco un piccolo vademecum.

  • Scegliete luoghi in cui si richieda il Green Pass: certo, non è una garanzia, ma filtra le presenze.
  • Tampone obbligatorio all’ingresso: un ottimo metodo per essere sicuri di non ritornare a casa peggio di come si è andati. Siete al sicuro voi e gli altri ospiti.
  • Capienza ridotta: dimenticatevi i party sovraffollati, scegliete location in cui anche se pagate di più, non siete in troppi.
  • Misure di sicurezza anticovid rispettate: scappate dai luoghi in cui vedete che le mascherine sono abbassate o non vengono rispettate le norme di distanziamento sociale.

Fate festa, ma con la testa. Non correte inutili rischi dopo anni di sacrifici.

Cena e balli notturni

Una delle indecisioni più frequenti per il capodanno a Roma è se scegliere la cena o i balli notturni, oppure fare entrambe le cose per una serata all’insegna del divertimento sfrenato.

Tutto dipende dalla vostra resistenza fisica. Se siete persone che amano andare a letto presto, ci sono tante offerte hospitality in cui si trascorre una serata tranquilla, coccolati da ottimo cibo e bevande e poi si rincasa molto presto.

Quest’opzione viene prediletta dalle persone più avanti con gli anni oppure dai neo genitori che ancora sono soggetti agli orari delle poppate dei pargoli e non hanno tempo né forze per buttarsi nella mischia dei balli notturni. In quel caso nella Capitale è possibile selezionare tante offerte culinarie etniche o meno, con menù ricercati fatti apposta per un Capodanno degno di classe.

Altrimenti, la città offre numerose offerte cena più discoteca per una serata di puro divertimento in cui allungare la giornata fino alla mattina del primo dell’anno.

Le prenotazioni

“Chi tardi arriva, male alloggia” recita il celebre adagio popolare. Per quanto riguarda il capodanno 2022 a Roma è ancor più vero. Vista l’impossibilità di spostarsi e divertirsi dell’anno scorso, questo capodanno le città più simboliche d’Italia saranno prese d’assalto da turisti e cittadini del luogo che vorranno salutare l’anno nella location migliore, circondati da musica e festeggiamenti.

Per questo bisogna sempre anticipare le prenotazioni e iniziare fin da ora a pensare al Capodanno 2022 a Roma.