Gruppo Green Power: le soluzioni disponibili per Superbonus 110% ed Ecobonus

Gruppo Green Power, leader nel settore dell’efficientamento energetico, ha creato un team di esperti capace di accompagnare le famiglie sia negli interventi che nell’iter amministrativo previsto per Superbonus ed Ecobonus.

Gruppo Green Power

Cosa prevede Gruppo Green Power per il Superbonus 110%

Con il D.L. Rilancio 34/2020 il Governo italiano ha deciso di introdurre il Superbonus 110%: si tratta di un’agevolazione fiscale che si applica sulle spese sostenute per l’efficientamento energetico degli edifici dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022. La nuova aliquota va ad aggiungersi a quelle dell’Ecobonus, che riguarda invece gli interventi di riduzione dei consumi. Gruppo Green Power, nel settore dal 2010, si propone con diverse soluzioni definite su misura a seconda del bonus al quale si intende accedere. Riguardo l’aliquota al 110%, prevista in caso di miglioramento di almeno due classi energetiche, il Grupp ha già attivato un numero verde, 800125858, che consente di verificare rapidamente i principali requisiti previsti. In caso di esito positivo, un team di esperti è a disposizione per le fasi successive, comprese l’iter amministrativo (pre-Ape, verifiche catastali) e la selezione dei migliori prodotti. Gruppo Green Power è infatti in grado di supportare i clienti sia per gli interventi “trainanti” (impianto di riscaldamento, cappotto termico) che “trainati” (impianti fotovoltaici). Prevista la possibilità di sconto in fattura.

Gruppo Green Power: Ecobonus, una guida alle diverse aliquote

Oltre al Superbonus, resta in vigore anche l’Ecobonus, introdotto nel 2019. Prorogato dal D.L. Rilancio, nasce con l’obiettivo di incentivare la riduzione dei consumi energetici degli edifici. Gruppo Green Power offre consulenza e prodotti anche per ottenere le detrazioni del 65% e del 50% previste sui lavori di riqualificazione energetica. Nel primo caso rientrano interventi come cappotto e caldaie a condensazione, mentre nel secondo gli impianti fotovoltaici e impianti di accumulo. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi sempre al numero verde già segnalato. Inoltre, come con il Superbonus, con Gruppo Green Power il cliente può optare per lo sconto in fattura. È bene ricordare che la Legge di Stabilità 2021 ha prorogato fino al 31 dicembre 2021 le detrazioni fiscali a sostegno degli interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio, quindi anche l’Ecobonus. La misura relativa al Superbonus 110% è stata prorogata invece al 30 giugno 2022, termine prorogabile di altri 6 mesi per i condomini che a quella data abbiano completato i lavori per almeno il 60%.