Bulgari, gioielli che non passano di moda

Indossati dalle maggiori attrici che hanno fatto la storia del cinema internazionale, come Elizabeth Taylor nella Dolce Vita, o da Audrey Hepburn, Gina Lollobrigida Sophia Loren che ne consacrarono una fama che ancora oggi li distingue tra i marchi di gioielli italiani più amati, troviamo sicuramente il marchio Bulgari. Un marchio che è sinonimo di eleganza e di stile, è uno delle maggiori aziende la quale con il tempo è riuscita a diventare un’icona di stile ed un vero esempio di Made in Italy. Tra le caratteristiche riconoscibili, troviamo sicuramente, oltre l’eccellenza della manifattura, anche sicuramente una spiccata attenzione e sensibilità all’uso del colore, ammirabile nelle diverse pietre preziose che rendono ricco ogni gioiello, oltre ad uno spiccato gusto per i volumi e linee arrotondate tipicamente conosciute e legate al marchio Bulgari.
Fama che ancora tutt’ora sembra non abbandonare questa azienda, perchè ancora oggi icona di lusso e stile. Infatti, attualmente è uno dei marchi più pagati ed apprezzati e desiderati nel mondo. Vediamo che Bulgari conta infatti più di trecento negozi e fattura 1,4 milioni ogni anno, oltre a vendere i propri prodotti nelle gioiellerie. Come dimenticare i serpenti Bulgari, tempestati di diamanti, zaffiri e tantissime altre pietre preziose?

Oggi, se si vuole possedere un gioiello di tale portata molti rivenditori, molte gioiellerie e la stessa azienda, offrono la possibilità di poter acquistare oltre ai prodotti nuovi anche il prodotto rigenerato.

Ma cosa significa acquistare un Bulgari rigenerato?

Significa che un gioiello usato, viene trattato e rimesso a nuovo tramite l’intervento di un artigiano orefice specializzato, donando nuova vita al gioiello, Si possono così avere splendide collane Bulgari rigenerate o anelli di seconda mano a buon prezzo. Ogni singolo gioiello infatti viene riparato, pulito, lucidato e controllato scrupolosamente. Questo non solo risulterà essere esattamente come nuovo, ma il costo di un prodotto di tale portata sarà nettamente inferiore. Avere un gioiello o in questo casa, un Bulgari rigenerato significa spesso poter avere la possibilità di possedere un vero e proprio tesoro vintage, in quanto spesso vengono rigenerati dei prodotti che risultano essere introvabili perché fuori produzione. Inoltre, oltre un considerevole risparmio, c’è da tenere in considerazione che è una scelta ecologica, in quanto evita nuove procedure di produzione spesso inquinanti. Una scelta davvero conveniente, per chi da sempre sogna di possedere un gioiello di tale portata, ma senza dover per forza pagare il prezzo da listino, molto più ingente rispetto a quello di un prodotto rigenerato!