La Milano Fashion Week

La Milano Fashion Week è un importante evento artistico che si svolge due volte l’anno (Settembre-Ottobre, Gennaio-Febbraio) presso il Quadrilatero della Moda (Milano Fashion Center) e in tutta la città.

Per sette giorni Milano diventa il fulcro della moda. Le stagioni autunno-inverno e primavera-estate per il settore lusso sono presentate da famosi designer e nuovi talenti nel design tessile. I modelli più rappresentativi della moda sfilano nella penultima settimana della moda (la prima è la settimana della moda di New York , seguita da Londra e si conclude con la settimana della moda di Parigi ).

La presenza di acquirenti, celebrità, intrattenitori, editori e redattori di riviste di moda aggiunge ulteriormente a Milano un  carattere cosmopolita, nonché l’importante ruolo di “centro economico dell’Italia”.

L’arte della moda presentata alla Milano Fashion Week ha come principali rappresentanti varie case di design come Gucci, Prada, Versace, Roberto Cavalli, Valentino, Dolce & Gabanna, tra le altre. Indubbiamente, un evento che non può mancare a Milano per i buyer e gli amanti dell’arte tessile, della moda e della cultura contemporanea italiana.

L’evento è organizzato, come da tradizione, dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e presenterà le ultime novità della moda maschile e femminile dei brand italiani per la prossima stagione Autunno / Inverno 2021/2022.

Come evidenziato su Montenapo Daily, a seguito degli effetti della pandemia che continua ad affliggere il mondo, l’edizione di quest’anno si terrà sotto rigorose misure di sicurezza. Ciò impedirà al pubblico di assistere alle sfilate, ma non di poter godere dell’esperienza grazie alla piattaforma digitale realizzata dalla Camera della Moda Italiana. Piattaforma dalla quale oltre a poter seguire in diretta la trasmissione delle sfilate e delle presentazioni, l’organizzazione metterà a disposizione del pubblico una grande mole di materiale interattivo aggiuntivo.