Perchè prenotare in B&B a Venezia

Venezia è una meta di viaggio da visitare almeno una volta nella vita: il fatto che sia una città sull’acqua e che nasconda perle d’arte e scorci incantevoli in ogni angolo la rendono unica. Passeggiando tra le sue calli ci si perde in secoli di cultura e ci si ritrova in un’altra dimensione in cui sembra di trovarsi all’interno di un quadro.

Per visitarla comodamente e per scoprire tutti i suoi segreti è sempre consigliato soggiornare nel pieno centro storico della città. Venezia si percorre a piedi o via acqua, e scegliere un b&b in centro storico a Venezia permette di arrivare in tutti i luoghi d’interesse della città in pochi minuti e di vivere fino in fondo l’autentico spirito della Serenissima.

A Cannaregio, uno dei sei sestieri di Venezia, vicinissima al celebre Ponte delle Guglie si trova la Palazzina Veneziana, un palazzo residenziale del ‘700 che oggi è stato adibito a incantevole b&b. La struttura è stata sapientemente ristrutturata, ma ha mantenuto internamente ed esternamente l’architettura e le decorazioni tradizionali. Le stanze del b&b, che evocano i nomi delle più importanti attrazioni della laguna, sono arredate con materiali raffinati, come il prestigioso legno di noce, i coloratissimi tessuti damascati e i preziosi marmi in stile barocco. La Camera Exclusive regala anche un’indimenticabile visuale panoramica sul canale sottostante attraversato dalle gondole.

Venire in viaggio alla Palazzina Veneziana consente di trascorrere un’esperienza in un’antica dimora veneziana intrisa di storia e cultura. Il Bed & Breakfast è tranquillamente raggiungibile da Piazzale Roma e dalla stazione ferroviaria Santa Lucia, indipendentemente dal mezzo di trasporto con cui si arriva nell’isola, perché è situato a soli 5 minuti da esse e ancor meno dall’imbarcadero del trasporto pubblico locale.

Andare ad esplorare l’isola a piedi richiede molte energie, quindi ogni mattina la Palazzina Veneziana serve ricche colazioni a buffet e alla carta, in cui vengono prediletti i prodotti tipici della zona. La vacanza in b&b a Venezia permette di valorizzare un altro punto di forza della città: la sua tradizione culinaria. Trovare un ristorantino o un bacaro per una pausa veloce è semplicissimo, ma per facilitarne la ricerca, l’edificio ospita al piano terra anche una trattoria con i piatti tipici della tradizione.

Il soggiorno in questo b&b a Venezia è talmente suggestivo e rilassante da far sentire ogni ospite come a casa!