La storia di Springwater Capital LLC nel settore del Private Equity

Fondata nel 2002 da Martin Gruschka e altri soci, Springwater Capital LLC è una società internazionale di investimento che opera in maniera indipendente nel settore del capitale privato. Supportata da un gruppo di lavoro multidisciplinare, sin dalla sua fondazione è impegnata nel trasformare complesse operazioni di acquisizione in investimenti di successo.

Springwater Capital LLC: strategie specializzate nel settore del capitale privato

Grazie all’utilizzo di approcci integrati e di qualità, Springwater Capital LLC ha raggiunto una posizione di rilievo nel mercato internazionale del Private Equity: vanta, infatti, un nutrito numero di investitori con cui porta avanti rapporti di collaborazione basati sulla fiducia reciproca, alcuni dei quali proseguono da più di dodici anni. Forte delle tre sedi europee dislocate a Lussemburgo, Madrid e Milano, la società di investimento opera nel Private Equity in situazioni particolari, conducendo attività e fornendo servizi specializzati che, sin dalla nascita, le permettono di gestire e svolgere al meglio complicate operazioni di investimento, trasformandole in iniziative di successo per gli investitori. Gli anni trascorsi sullo scenario internazionale permettono a Springwater Capital LLC di fornire soluzioni improntate sul fattore dell’innovazione, garantendo ai propri clienti, in tal modo, una crescita del business e una creazione di valore che si mantenga costante durante le attività di investimento.

Springwater Capital LLC: multidisciplinarità e background industriali variegati

Alla base dei successi raggiunti dalla società di investimento, l’impronta imprenditoriale del team di lavoro svolge un ruolo di prim’ordine: Springwater Capital LLC , infatti, pone al centro delle proprie attività aspetti quali il cambiamento e il controllo del rischio, proponendo un’offerta studiata per accogliere le specifiche necessità di piccole e medie imprese europee, il cui fatturato sia compreso tra i 25 milioni e i 750 milioni di euro. Un’ulteriore peculiarità che contraddistingue la società di Private Equity è la provenienza del gruppo di lavoro: i dipendenti di Springwater Capital LLC, infatti, hanno alle spalle carriere intraprese in contesti multidisciplinari e ambiti industriali differenti. Ciò permette al gruppo di eseguire con successo le complesse operazioni finanziarie di cui la società si occupa, oltre che di predisporre e attuare strategie diversificate secondo le necessità richieste dalle specifiche operazioni. La società può contare su un team senior specializzato negli investimenti, che vanta un’esperienza media nel campo pari a 20 anni, e sul supporto di oltre 20 professionisti dedicati alle aree investimenti, amministrazione e finanza. Nel corso degli anni di attività, Springwater Capital LLC è stata premiata con riconoscimenti a livello europeo: tra questi, il Rising Star Awards (2014) e il primo posto nella classifica di Capital Riesgo (2014 e 2015).