Distruggidocumenti per ufficio: come scegliere

Scegliere un distruggidocumenti ideale per il proprio ufficio non è sempre facile. Tutti desiderano che sia funzionale e moderno, ma selezionare quello con le caratteristiche perfette per le proprie necessità può essere complesso, in quanto individuare le specifiche che fanno al caso proprio richiede spesso un certo grado di conoscenza tecnica.

Questo articolo si propone di elencare i criteri più importanti in base ai quali selezionare il macchinario migliore per il proprio ufficio e di presentarne uno in particolare: il distruggidocumenti manuale Kobra 400 WB. Un vero gioiello tecnologico del mondo dei distruggidocumenti.

 

Maggiori funzioni di un distruggidocumenti

 

Innanzitutto per scegliere un distruggidocumenti bisogna avere ben chiaro a quali carichi di lavoro sarà sottoposto e alla durata e frequenza delle mansioni necessarie per la propria attività. Ogni distruggidocumenti da ufficio, infatti, ha un determinato lasso di tempo in cui può lavorare senza interrompersi prima di necessitare di una fase di raffreddamento. Più le caratteristiche di cosiddetto ciclo continuo sono potenziate, più aumenteranno la velocità di distruzione e il numero di fogli eliminati ad ogni tranche.

Un altro criterio che interessa chi acquista un distruggidocumenti per il proprio ufficio è il livello di sicurezza che questo garantisce: questi macchinari possono avere dei blocchi di accesso come pin e password o essere più o meno sicuri a seconda della forma in base alla quale tagliano la carta. Per quanto concerne la tranquillità di chi utilizza questi macchinari, inoltre, alcuni distruggidocumenti manuali sono dotati di un meccanismo che provvede allo stop immediato della lavorazione qualora si trovi una mano umana nelle vicinanze della zona di taglio.

Infine può risultare utile tenere conto dei costi che un distruggidocumenti per ufficio comporterà a tutto tondo: se un macchinario è dotato di auto-spegnimento o di un sistema di risparmio energetico, ad esempio, il suo utilizzo risulterà immediatamente più economico. Riguardo a costi vivi come manutenzione e pulizia, invece, se un distruggidocumenti manuale è provvisto di una funzione anti-inceppamento e di determinate caratteristiche fisiche, permetterà di risparmiare tempo e denaro.

 

Kobra 400 WB: un distruggidocumenti manuale per il tuo ufficio

 

Per facilitare la scelta è bene presentare un modello che può adattarsi facilmente a diverse esigenze, per uffici medi e grandi: il distruggidocumenti manuale Kobra 400 WB.

Il taglio incrociato di qualsiasi foglio e documento consente un livello di sicurezza molto alto e una semplice eliminazione degli scarti. I documenti che si possono eliminare non si limitano alla carta: il Kobra 400 WB è in grado di tagliare carte di credito con o senza chip, CD e DVD, floppy disk e chiavette USB.

Il sistema automatico di riciclo fogli permetterà di servire anche uffici di grandi dimensioni, con 48 documenti eliminati alla volta, grazie anche all’autonomia del motore di 24 ore senza bisgono di raffreddamento.

Le lame in acciaio temprato al carboio, inoltre, sono super resistenti e richiedono pochissima manutenzione. Il secchio, infine, con i suoi 200 litri, può contenere numerosi scarti ed è semplicissimo da svuotare.

È piuttosto raro trovare tecnologie così avanzate in semplici distruggidocumenti per ufficio: non vi resta che provare per credere.