MMM Group lancia LIVEFORUM.SPACE la prima piattaforma digitale che duplica e amplifica l’esperienza di un evento fisico.

Milano, 1/04/2020 – Obiettivo ripartenza. Con questo spirito MMM Group attivo da oltre 25 anni nell’innovazione tecnologica e nella costruzione di relazione di imprese grazie alle sue aziende PrimeWeb e DigitalEvents, reagisce al difficile momento storico ridisegnando il format degli eventi e delle Fiere B2B lanciando LiveForum.space un nuovo progetto applicabile su mercato globale.

Si tratta di uno spazio digitale che, con il supporto di tecnologie innovative, rappresenta un nuovo format per favorire relazioni di business: LiveForum consente la costruzione di un vero e proprio evento digitale dove, contemporaneamente e collettivamente, sono presenti e disponibili imprese e professionisti per presentare le proprie soluzioni e servizi in maniera live e one to one.

Un unico ambiente in cui organizzare un evento B2B come se fosse reale puntando su 3 asset principali: nuova esperienza di engagement tra i partecipanti, business matching e condivisione di contenuti. Al centro di questo modello sarà valorizzata la relazione one to one tra espositori /sponsor e utenti al fine di generare lead qualificate, attraverso webroom live, conferenze e webinar in streaming.

In poche parole, LiveForum vuole salvaguardare il fine dell’evento che non è semplicemente quello di assistere, ma di partecipare attivamente, di allargare la propria conoscenza e di intraprendere conversazioni determinanti per lo sviluppo del proprio business e per appagare quel senso di comunità tipico di ogni essere umano.

Roberto Silva Coronel – CEO MMM Group – “Vincoli e restrizioni hanno favorito la nostra creatività e l’innovazione. La storia del mio Gruppo nasce nel mondo degli eventi e si è evoluta nel digitale e, grazie a forti competenze tecnologiche maturate, gestiamo quotidianamente progetti molto complessi. LiveForum rappresenta quindi una soluzione tecnologica concreta per permettere di immaginare dei nuovi format integrati che possano ampliare i risultati e la crescita delle imprese”.

“Nelle ultime settimane ci siamo dedicati alla progettazione e alla programmazione di questa prima piattaforma, “- dichiara Pietro Cerretani, MD di DigitalEvents –“comprendendo fin da subito che questa esperienza socio-sanitaria globale ci obbliga a ridisegnare modelli e format per il medio periodo, finché verrà ricomposta la così detta “distanza sociale” sia dal punto di vista regolamentare che da quello psicologico. Anche nel lungo periodo credo che diventerà più rilevante l’integrazione di esperienze digitali e da remoto per garantire una nuova multicanalità e ampliare l’audience e i risultati di ogni iniziativa”.

MMM Group è il Digital Innovation Group italiano specializzato in soluzioni all’avanguardia nella comunicazione e markerting digitale a 360°. Da 25 anni il Gruppo risponde proattivamente alle esigenze di mercato, sviluppando progetti integrati omnichannel e distinguendosi come player storico nella Digital Transformation per le imprese italiane.

MMM Group vanta una solida expertise in 5 aree: sviluppo di website, web app e sistemi e-commerce e perfezionamento di UX attraverso la digital agency PrimeWeb, lo sviluppo di relazione tra imprese nell’ecosistema dell’innovazione italiana con un palinsesto di eventi a cura di DigitalEvents, l’ottimizzazione degli investimenti digital adv e machine learning con Mediamatic, la gestione completa della biglietteria di eventi e manifestazioni fieristiche con MTicket e il recupero dei crediti mobiliari in pochi clic con Legal24.

Valentina Usellini – MMM Group