Le Piccole e Medie Imprese devono essere tutelate dal Governo

Forza Nuova Toscana : le Piccole e Medie Imprese devono essere tutelate dal Governo

“Le Piccole e Medie Imprese devono essere tutelate dal Governo Italiano con un decreto che permetta di garantire la liquidità necessaria a coprire i costi correnti, dichiara Augusto Gozzoli, Segretario Regionale di Forza Nuova Toscana”.

“Si tratta di aziende floride e solvibili in situazioni normali di mercato, ma che attualmente, dato il crollo della domanda e le chiusure obbligate, rischiano di non essere in grado di adempiere ai propri onorari, generando un effetto domino che potrebbe travolgere l’intera economia nazionale in tempi brevissimi – prosegue Gozzoli”.

 

“È necessario rendere disponibili aiuti economici statali immediati: le aziende che ne faranno richiesta dovranno ricevere rapidamente, ovvero nel giro di pochi giorni, fino al 10% del fatturato, con un massimale congruo che sarà stabilito nel decreto governativo. Inoltre – conclude Gozzoli – gli importi fino a 500.000 € dovranno essere erogati immediatamente dalle banche e garantiti al 100% dallo Stato e gli importi di entità superiore dovranno essere garantiti dallo Stato almeno per il 75% del valore”.

30/03/2020

Augusto Gozzoli – Segretario Regionale Forza Nuova Toscana