Le porte cieche scorrevoli: utile e belle per ogni ambiente

Le porte cieche scorrevoli sono utilissime per chi vuole approfittare di qualsiasi spazio dell’ambiente. GDOOR azienda leader nel settore di infissi (porte) propone questa tipologia in diversi materiali tra i quali :

 

  • in grezzo MDF
  • in noce nazionale
  • in acero neve
  • in grigio perla
  • in olmo
  • in tanganika
  • in noce dogato
  • in bianco

 

Ogni materiale renderà le tue porte cieche scorrevoli uniche con diverse caratteristiche date da questi legnami. 

Le porte scorrevoli sono composte da un controtelaio (detto anche cassamatta, cassonetto o scrigno ), il quale è un’intelaiatura, generalmente prodotta in legno o metallo che consente il montaggio di qualsiasi infisso, ovvero porta o finestra. Con questo termine si fa riferimento di solito al controtelaio per questa tipologia di porte a scomparsa.

 

La struttura di quest’ultimo si compone di una cassa metallica, da un sistema di scorrimento binario posto sulla traversa superiore su cui di solito viene messo il pannello della porta che potrà essere scelto a seconda del gusto personale in diversi materiali, e da un montante di battuta. Esistono diversi tipi di controtelai in commercio, per pareti in intonaco o cartongesso, le porte cieche scorrevoli che possono essere inserite in questo controtelaio sono sia in legno che in vetro. A seconda del modello, i controtelai permettono l’installazione di porte con stipiti, ovvero cornici esterne sporgenti rispetto alla parete, senza stipiti, o con stipiti complanari alla parete.

 

Di porte scorrevoli ne esistono davvero tante, vi sono anche quelle automatiche all’ingresso di grandi centri commerciali, circolari ecc..

Il controtelaio GDOOR per porte scorrevoli è un’altra  garanzia di questa azienda. Una tecnologia che snellisce i passaggi, permettendo alle stanze di apparire più spaziose e minimali. 

le porte cieche scorrevoli di GDOOR hanno linee distinte, semplici ed eleganti le quali conferiscono uno stile sobrio ma accattivante allo stesso tempo quindi cosa aspetti ? 

Corri sul sito di GDOOR per saperne molto di più, il suo team ti aspetta.