La calandratura per tubi nel posto giusto!

Nel cuore di Reggio Emilia, nel 1964, nasce Italcurve, un’azienda specializzata in piegatura tubi, grazie a Anacleto Amarossi che ancora oggi lo vediamo a capo della sua azienda. Un’azienda tutta a conduzione familiare e pronta a soddisfare ogni tua necessità. Infatti sono presenti moltissimi macchinari necessari per svolgere le lavorazioni a cui sono specializzati come per esempio la calandratura per tubi, ma non solo… perché l’azienda ti offre anche vari servizi come anche la curvatura dell’acciaio. 

La calandratura per tubi a Reggio Emilia in questa azienda, è una lavorazione di produzione industriale che permette di curvare tubi e altri diversi materiali. I macchinari che permettono questo tipo di lavorazione sono dotati di 3 alberi trascinatori composti da una serie di rulli che facilitano la lavorazione. 

Italcurve è in grado grazie al suo team e alla sua esperienza da anni nel settore di realizzare questo tipo di lavorazione in base alle tue esigenze. Se se alla ricerca di un luogo dove si possa realizzare la calandratura dei tubi a Reggio Emilia, allora sei nel posto giusto per prendere tutte le informazioni possibili.

 

Le calandrature possono essere :

  • calandratura della gomma o della plastica: questo tipo di lavorazione si effettua in macchine composte da rulli ad assi paralleli e rotanti, questo conferisce di far passare la mescola di gomma o la materia di plastica allo stato pastoso per ottenere alla fine delle lastre. 
  • calandratura della lamiera metallica: le calandre che si utilizzano per fare questo possono essere dotate di tre o quattro rulli ad assi paralleli messi in modo tale che il foglio di lamiera segua una traiettoria circolare. Si ottengono forme coniche o cilindriche. 
  • calandratura tessile: tra due rulli pesanti riscaldati si fa passare la stoffa finita che compressa assume l’aspetto liscio e lucido.

 

Hai bisogno di una calandratura per tubi a Reggio Emilia? Allora cosa aspetti, chiama o visita il sito di Italcurve e scopri tutti i servizi e tutte le informazioni che potrebbero interessarti.