Salvatore Maiorano regista

Salvatore Maiorano regista classe 1991 una passione nata quasi per gioco, ormai dieci anni fa, quando muoveva i primi passi su YouTube con video ottenuti con un semplice susseguirsi di foto, che suscitarono un discreto successo e lo fecero diventare uno dei primi youtuber napoletani. Da lì a poco passò a semplici riprese che via via, grazie ad una formazione del tutto autodidatta, divennero sempre più elaborate fino ad arrivare a veri e propri videoclip professionali che lo portarono ad allargare le proprie collaborazioni e ad arricchirsi di esperienze significative, come il progetto realizzato lo scorso anno per il Comune di Napoli, che lo ha a sua volta premiato con una medaglia di cui il regista va particolarmente fiero.

I progetti di Salvatore Maiorano godono di una tecnologia avanzata, ad esempio, grazie alla collaborazione con Dylan Bertolini, Photojournalist e pilota drone, riprese aeree con l’utilizzo di un drone che garantisce allo spettatore una visione unica e davvero emozionante, altra particolarità che accomuna tutti i suoi lavori, è l’intento di far riflettere lo spettatore su alcuni aspetti della vita tramite riprese appositamente create. Non dimentichiamo infine il finale con “effetto sorpresa” in cui Maiorano si diverte a stravolgere lo scenario per concludere con situazioni del tutto inaspettate.

A breve uscirà uno dei suoi ultimi lavori, ambientato in Campania, ossia il videoclip di “Simili o diversi” il nuovo singolo di Salvo de Vita, con la partecipazione di Letizia Contadino.

Questo progetto lo ha reso parte integrante di un importante Staff che ha saputo lavorare nel modo migliore, con il massimo rispetto reciproco creando un’ottima sinergia, stiamo parlando, oltre che degli artisti Salvo De Vita e Letizia Contadino, del produttore Alex Moschetto, dell’arrangiatore A. Turco e il sopra citato Dylan Bertolini, è proprio a questo staff che il regista vuole mandare un ringraziamento speciale.

Aspettiamo quindi con entusiasmo l’uscita del videoclip e auguriamo a Salvatore Maiorano di realizzare tutti i suoi sogni tra i quali la produzione di due progetti a cui tiene particolarmente, ossia la realizzazione di un cortometraggio e di un lungometraggio a cui il regista starebbe già lavorando, ma che inserisce nei suoi progetti a lungo termine.

Dott. Mietto Elisa