Le migliori cucce da esterno per border collie

Vi ricordate del famoso film ‘Torna a casa, Lassie!’?  Questo film, uscito nel lontano ormai 1943, rese famosa al grande pubblico una razza di cane forse allora considerata di nicchia: stiamo parlando del Border Collie. Questa razza di cane a pelo lungo, ha avuto origine sul confine tra Scozia e Inghilterra e da questo deriva il suo nome “border”. I border Collie sono ormai molto diffusi e come tutte le altre razze di taglia medio grande hanno bisogno dei lro spazi in giardino, di sentirsi protetti, al caldo e on troppo confinati e limitati nel movimento.

In commercio esistono diverse cucce per cani di grandi dimensioni e quindi anche cucce per border collie ma si sa, quando una cosa richiede parecchio materiale per essere realizzata si tende a tagliare i costi con del materiale scadente a discapito del comfort e del benessere del povero amico a quattro zampe che dovrà alloggiare all’interno della cuccia. Per un padrone che si rispetti non è mai una decisione semplice quella di lasciare il cane all’esterno e non lo si fa mai a cuor leggero, ma quando non ci sono alternative è bene provvedere al meglio. Tenere un cane grande e con il pelo tanto lungo come un  border collie in casa diventa un’operazione complicata, per questo aziende specializzate nella produzione di rifugi per animali hanno trovato il miglior materiale possibile combinandolo alle più originali linee di design per delle cucce a prova di cane, e che cane, un meraviglioso esemplare di border collie!

 

 

 Design e Innovazione per cani border-line tra taglia media e grande

 

La cura che si deve dare a un cane delicato e particolare come un Border Collie è massima, sono cani vivaci che crescono in fretta e hanno bisogno di spazi sicuri e confortevoli per tutti i loro bisogni.

La nostra priorità in quanto padroni è quella di garantire al nostro Border Collie  il massimo della qualità e del comfort per la sua nuova cuccia. Il suggerimento è sempre quello di acquistare  prodotti made in Italy, garantiti e sicuri per voi e per i vostri animali.

Alcune delle cucce per cani di grandi dimensioni su cui vale la pena buttare l’occhio hanno il fondo  sollevato dal terreno e i materiali di cui sono fatte le rendono impermeabili e completamente isolate termicamente, nonché ignifughe e antistatiche.

Il montaggio è pensato per essere facilissimo e si può concludere con successo in pochi minuti senza colla o viti, tutto ad incastro.

 

 

 

Cucce top di Gamma per Border Collie

 

Per le persone più esigenti che desiderano il top di gamma per il proprio esemplare di Border Collie, non c’è niente di meglio di una cuccia contraddistinta da pannelli in HPL extra spessore, che apportano una migliore tenuta termica, una maggiore robustezza e resistenza al morso e alle intemperie come vento, gelo, neve. Inoltre questo prodotto è l’unico predisposto alla coibentazione (grazie ai pannelli aggiuntivi che si possono acquistare separatamente anche in un momento successivo). Esteticamente si distingue per la porta situata lateralmente e per i belissimi pattern in legno o grigio.

Le misure sono appositamente studiate per il Collie e misurano 75x90x73.

Per chi non è amante dei colori classici, ma è alla ricerca di qualcosa di particolare e accattivante, la migliore opzione è una cuccia con colori sgargianti e vivaci.

Per le dimensioni del Border Collie è possibile scegliere tra verde “Army”, marrone “Bones”, nero “Dark”, nero e fucsia “Flowers”, arancione “Geometric”, marrone “Gold”, lilla “Lady”, blue “Navy”, azzurro “Ocean”, bianco e giallo “Sunny”.

Trovare la più adatta al proprio cane è facile, ce ne sono veramente tanti modelli sugli store online, ma tenete sempre d’occhio la qualità.