Enjoy Travel Network e FreeNet Network uniscono le forze e creano Enjoynet

Si chiama Enjoynet ed è il nuovo polo di 120 agenzie di viaggi nato dall’unione due storiche realtà del panorama distributivo italiano: FreeNet Network, sorta nel 2003 in seno ad AIAV, l’Associazione Italiana Agenti di Viaggio, ed Enjoy Travel Network, rete di agenzie facente capo da qualche mese a KKM Group.

Enjoynet, il network targato KKM Group

Enjoynet privilegia un modello di business innovativo che mira ad identificare e mettere al centro le esigenze degli agenti di viaggio, per sviluppare strumenti ad alto valore aggiunto, in grado di migliorarne visibilità e redditività. L’aggregazione delle due realtà consentirà di ottenere condizioni contrattuali più favorevoli con i tour operator e gli altri fornitori.

In linea con la filosofia anticonvenzionale che ha sempre contraddistinto FreeNet Network, Enjoynet si configura come una community flessibile nella quale ogni associato può scegliere i servizi a cui aderire, in base alle sue specifiche esigenze. Tanti i vantaggi disponibili, a cominciare da ottimi regimi commissionali e da un’ampia gamma di prodotti dedicati, comprese le experiences fornite in esclusiva da KKM Group.

Sul fronte tecnologico, Enjoynet fornisce CRS, servizi di prenotazione ed emissione di biglietteria aerea e piattaforme evolute per il dynamic packaging, sia in chiave outgoing che incoming, oltre alla possibilità, per le singole agenzie, di veicolare i propri pacchetti attraverso canali distributivi che raggiungono tutto il mercato.

Sono state inoltre implementate soluzioni tecnologiche specifiche per la fiscalità, la formazione e il miglioramento delle performances.

Grande attenzione, infine, è dedicata ai servizi di assistenza legale e fiscale forniti dai Professionisti AIAV, l’Associazione Italiana Agenti di Viaggio che ha tenuto a battesimo FreeNet Network diciotto anni fa e che ha maturato una profonda competenza sul campo.

Giorgio Zuccati, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Enjoy Travel Network, che assume la carica di Amministratore in Enjoynet, dichiara: “Abbiamo trovato in FreeNet Network il partner ideale per fare sistema e affrontare la spinta alla concentrazione che caratterizza il mercato, senza tradire la nostra vision orientata a costruire sinergie attraverso la condivisione di asset competitivi, expertise e strumenti di alto livello, con l’obiettivo di ampliare il business di tutti”.

Andrea Cani, Presidente KKM Group, aggiunge: “La forza di questo progetto sta nello spirito di appartenenza delle agenzie coinvolte, perché senza il loro apporto nessun network avrebbe ragione di esistere. Alle sovrapposizioni di prodotto, piattaforme e individualismi abbiamo preferito anteporre l’unione di intenti, convinti che questa sia l’unica strada percorribile. Invito esplicitamente ad entrare in contatto con noi chiunque ritenga di poter contribuire al miglioramento delle condizioni lavorative delle agenzie di viaggi. In questo contesto si inserisce anche la nostra collaborazione con Team Valore, che sta ottenendo ottimi risultati con il suo market place nel quale le agenzie possono condividere il prodotto, incrementando le loro marginalità”.

Fabio Avataneo, Responsabile Commerciale di FreeNet Network, evidenzia: “Avevamo bisogno di nuovi stimoli per proseguire nella ricerca di una formula aggregativa che fosse sostanzialmente diversa da quella dei grandi gruppi del networking. Questa sinergia l’abbiamo trovata con Enjoy Travel Network, realtà dinamica, composta da persone concrete e di grande esperienza, con le quali svilupperemo un lavoro che piacerà sicuramente agli Agenti di Viaggio. La nostra filosofia del si paga solo ciò che si usa rimane invariata”.