AG Group: i servizi offerti dal marchio fondato e guidato da Andrea Girolami

Dopo aver portato RSI Group al successo, Andrea Girolami decide di diversificare il business nel 2011 entrando nel settore alberghiero. Dalle diverse iniziative dell’imprenditore, è nato nel 2019 il nuovo marchio AG Group, che racchiude tutte le precedenti attività, dal Tour Operator ai bistrot, fino al progetto di case di riposo per anziani.

Andrea Girolami - presidente AG Group

Andrea Girolami: la nascita di AG Group e i servizi offerti

AG Group, dalle iniziali del fondatore Andrea Girolami, si afferma in Italia come il primo marchio italiano attivo nel settore dell’incoming e in grado di integrare in maniera sinergica alberghi, bistrot, un Tour Operator, un’agenzia di consulenza alberghiera e un senior housing. L’attività, in continua crescita, unisce le società AG Boutique Journey (Tour Operator), AG Hotel Consulting (consulenza alberghiera e revenue management), AG Hotels (dieci alberghi 4 stelle a Roma) e AG Foodies (bistrot e terrazze con cucina gourmet), tutte precedentemente avviate da Andrea Girolami, che è tutt’ora alla guida del marchio AG Group. Il portale "www.aggroupitaly.it" fornisce le informazioni utili riguardo alle macro-aree di servizio, rilanciando anche il claim "Your Gateway to Italy". Insieme all’operazione di rebranding, è avvenuta nel 2019 anche l’apertura di AG Domus Nova per rispondere alla crescente domanda di ospitalità per la terza età. Nel futuro del Gruppo c’è lo sviluppo dell’offerta alberghiera: ampliare il portfolio con hotel a 4 e 5 stelle e i prossimi rispettivamente a fine anno a Roma e inizio del nuovo a Firenze.

L’esperienza professionale di Andrea Girolami

Andrea Girolami è un imprenditore con oltre vent’anni d’esperienza nel settore turistico. E’ laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma. La svolta imprenditoriale arriva nel 2000 con l’avvio di RSI, Tour Operator che in breve tempo si afferma tra le realtà più vivaci dell’ambito in Italia. In dieci anni l’attività si quintuplica e diventa RSI Group, che comprende cinque macro-aree di intervento (RSI Communication, Travel, Events, Sport Events e Weddings). Tali importanti risultati spingono Andrea Girolami a dare nuovo impulso al suo business, entrando anche nel settore alberghiero. Nel 2012 apre il The Independent Hotel, il primo quattro stelle di proprietà. Dal 2013, con l’ingresso di nuovi soci, ne sono stati inaugurati altri sedici. Nel 2015 entra in attività anche Italy Hotels Collection per fornire servizi di consulenza e management agli alberghi in Italia. Risale al 2017 invece il lancio del primo bistrot a marchio Diana’s Place, specializzato in una cucina gourmet in ambienti raffinati e al contempo informali.