Perché conviene optare l’hpl multistrato per le casette per cani

 

Le cucce, ovvero le casette dei cani, sono prodotti che non devono mai mancare quando si decide di adottare un animale di questo genere.

Specialmente quando si possiede un giardino e si decide di posizionare la cuccia all’aria aperta, all’esterno di una abitazione, essa deve essere indistruttibile, comoda e accogliente, in modo che gli amici a quattro zampe si sentano sicuri e protetti.

In particolare è meglio acquistare casette per cani dal design e dalla produzione made in italy, che solo aziende artigiani italiane possono garantire. In questo modo si avrà l’assoluta certezza che quello che si sta comprando è un qualitativamente elevato.

È inoltre fondamentale selezionare la giusta dimensione in modo che le creature al loro interno possano godere del massimo confort.

Le caratteristiche della giusta casetta per cani

Quando si analizzano i vari modelli di cuccia, è essenziale tenere sempre in considerazione la qualità: gli animali, sono sempre amorevoli nei confronti dei propri padroni e per questo meritano un posto dove poter riposare, che sia confortevole e abbia la giusta temperatura.

È conveniente scegliere gli accessori migliori, facendo un investimento iniziale maggiore, ma avendo la garanzia che la cuccia duri a lungo nel tempo, senza il bisogno di doverla cambiare, andando a spendere ulteriori soldi in seguito.

È importante che il materiale sia assolutamente resistente agli agenti termici e agli acari, alle termiti o ai parassiti e ai graffi e morsi, frutto dell’irruenza dei migliori amici dell’uomo. Conseguentemente è decisamente raccomandabile evitare la plastica, poiché si altera con facilità in caso di pioggia o temperature estreme oppure se il cagnolino ha il vizio di mordicchiare qualsiasi cosa incontri.

Le favolose caratteristiche sopraelencate le possiede un unico materiale: l’hpl multistrato, il quale è indistruttibile agli shock termici e all’irruenza degli amici a quattro zampe e non necessita di una copertura in caso di acquazzoni.

Per quanto riguarda il lavaggio, bastano semplici detergenti per la casa e inoltre l’hpl non assorbe i liquidi e gli odori del cane, il che garantisce un elevato livello d’igiene. In aggiunta a ciò sono a disposizione modelli con il tetto apribile per facilitare le operazioni di pulizia.

Nei vari negozi specializzati è possibile trovare modelli che sono molto facili da montare senza la necessità di utilizzare alcun attrezzo grazie al meccanismo a incastro.

Perché la cuccia deve essere termica

I padroni tengono molto alla salute dei cani e sanno che anche loro, nonostante il pelo, soffrono le temperature estreme e possono ammalarsi.

Al fine di garantire il benessere dei cani, è raccomandabile optare per una cuccia termica, ovvero rivestita da un materiale isolante.

Essa è l’ideale per proteggere gli animali in caso di temperature molto rigide, visto che il calore corporeo non è nella maggior parte dei casi sufficiente oppure quando il clima è rovente ed evitare di conseguenza che abbiano colpi di calura o insolazioni.

In particolar modo è altamente consigliata per i cani con un’età avanzata dato che sono caratterizzati da un metabolismo lento e una forma fisica generalmente debole. È perfetta anche per cagnoline in attesa del parto, in modo da donare un caldo e accogliente riparo quando i cuccioli nasceranno.